Shor (Angelo Di Veroli)
29 Dicembre 2007
Se avete un
blog che gira su piattaforma WordPress, oggi voglio segnalarvi un utilissimo plugin. Si chiama
Theme Test Drive e offre la possibilità di
provare nuovi temi sul vostro blog in privato, senza che gli altri utenti si accorgano di nulla. Infatti il test del nuovo template lo potranno visualizzare solo gli utenti con i permessi da Admin.
Di sicuro cambiare il tema non è una cosa che si fa tutti i giorni, ma vi posso assicurare che quando viene il momento può tornare davvero utile, tante volte ci sono dei template che entrano in conflitto con widget o codice che si tiene nelle sidebar, e anche io personalmente con il nuovo template di Geekissimo ho avuto qualche problemino durante il cambio.
Sicuramente alcuni di voi potranno dire di provare e testare il nuovo tema in locale sul proprio pc, ma in questa maniera risulta molto più veloce, senza tralasciare il fatto che lo provate con il vostro database aggiornato e tutti i plugin che avete all’interno del vostro pannello.
Il funzionamento è semplicissimo, una volta attivato il plugin andate in “aspetto” e troverete un nuovo tab con “Theme Test Drive”, a questo punto selezionate il tema che volete provare dal menù a tendina, premete sul tasto “Enable” e sarete pronti per visualizzare e testare il nuovo template.
Consiglio a tutti l’utilizzo di questo plugin, prima o poi vi tornerà utile, ne sono sicuro.
#1Davide
Installato!!!
Grazie!!!!!!
Stavo proprio cercando un plugin di questo tipo.
Sono pronto per fare il cambio del template natalizio in uso attualmente, con una veste grafica “new year”
Utilissimo .
#2gh3
Effettivamente questo plugin può farmi comodo senza scomodare installazioni ad hoc per testare il theme o rendere visibili a tutti le modifiche che sto realizzando con gli eventuali disagi di messa a punto 🙁
#3Luckytto
Utilissimo! Thanks!
#4Costiga
veramente ottimo, lo stavo cercando già da un po’ di tempo… thx