GeeMail, come inviare/ricevere la posta di Gmail direttamente dal Desktop

In questi giorni stiamo vivendo l’evolversi di Google tramite la piattaforma Google Buzz integrata su Gmail. Ma vorrei lasciare un attimo da parte il discorso social network & Co. per concetrarci sul servizio email fornito da Google, Gmail.

Come tutti sappiamo infatti è uno dei servizi di posta più utilizzati al mondo per tutta una serie di questioni che non sto qui a spiegare. Il dato di fatto è che ognuno di ogni ha sicuramente un indirizzo di posta targato @gmail.com. Con l’evolversi del web infatti sono nati diversi software sviluppati proprio per usufruire l’integrazione di tanti servizi dal desktop.

Qui su Geekissimo ne abbiamo trattati parecchi, quest’oggi vorrei presentarvi un’alternativa. GeeMail, giunto alla versione 1.0 è il client che ci permetterà di inviare/ricevere posta comodamente dal nostro desktop. E’ stato sviluppato sotto piattaforma Adobe Air, quindi compatibile con tutti i sistemi operativi più utilizzati, Mac, Windows e Gnu/Linux.


Una volta installato per il vostro OS avviatelo sul personal computer in uso. La configurazione diciamo che non è necessaria dato che basta inserire le credenziali di accesso comunemente utilizzate per accedere ai servizi gmail.

Come avrete sicuramente notato l’interfaccia è praticamente identica a quella di Gmail e l’invio e la ricezione delle email avviene come siamo abituati. Una particolarità del software è che è stata implementata la modalità offline in modo da consultare le email quando non siamo connessi oppure comporle e archiviarle in modo che GeeMail le invii non appena saremo connessi a Internet.

Che ve ne pare? A voi i commenti.

GeeMail | Home

7 commenti su “GeeMail, come inviare/ricevere la posta di Gmail direttamente dal Desktop”

  1. perchè quando sei in treno per due ore in una tratta piena di gallerie (ammettendo anche che tu abbia la chiavetta) e non puoi connetterti a internet puoi comunque lavorare e appena hai a dispozione una connessione inviare il tutto.
    detto questo non mi sembra un gran che, considerando che gmail ti mette a disposizione gratuitamente l'imap. inoltre c'è Gears. (anzi sospetto che usino proprio le api di gears per questo programma…….)
    Piccola considerazione su Gears, su calendar continua ad essere solo in sola lettura che sinceramente risulta inutile, speriamo si sbrighino
    ciaoo

    Rispondi

Lascia un commento