Bulk Rename Utility: rinomina file e directory

Bulk Rename Utility è un software gratuito, molto utile se dobbiamo rinominare lunghe serie di files in pochissimo tempo. L’interfaccia non è delle più semplici, infatti è ricco di criteri e filtri per personalizzare al massimo l’assegnazione del rename.
Proprio queste caratteristiche lo rendono uno strumento potente e altamente professionale, oltre al nome dei file è possibile aggiungere la data, sostituire numeri, inserire stringhe, convertire maiuscole con minuscole, auto numerazione, cartelle e sotto cartelle. Qui potete effettuare il download.

7 commenti su “Bulk Rename Utility: rinomina file e directory”

  1. spettacolare! lo uso da qualche mese e mi ha risolto un sacco di problemi grazie a opzioni che pochi o nessun’altro programma di questo tipo ha.

    Rispondi
  2. io uso filesname, che non richiede installazione ed ha le funzioni più necessarie, e CK rename, che ha tutto come Bulk ma mi sembra abbia un’interfaccia meno confusa. dovrei cercare da dove li avevo scaricati… comunque grazie della segnalazione 🙂

    Rispondi
  3. naaaa…CK gli fa un baffo a BRU! 😉 avrà pure l’interfaccia confusionaria, ma ti assicuro per alcune cose cerco da anni e non ho trovato altro…

    Rispondi

Lascia un commento