Shor (Angelo Di Veroli)
11 Luglio 2007
Oltre ad essere un geek incallito, non tutti sanno che amo anche cucinare, e posso ammettere con modestia che sono anche bravino, ho il cosidetto “tocco magico” che mi consente di riuscire a fare bene qualsiasi cosa mi metta preparare in cucina. Se non sono l’unico a cui piace mangiare e cucinare, oggi voglio segnalarvi un nuovo sito di ricette web 2.0.
Si chiama Snacksby ed è fatto veramente bene, oltre al solito modo di ricerca è presente una funzione molto utile, si tratta di una finestra dove possiamo inserire gli alimenti che abbiamo in casa, e
Snacksby ci tira fuori tutte le ricette che è possibile realizzare con gli alimenti in nostro possesso. E’ presente anche la ricerca per Tag, più votate, più recenti, le più rapide da cucinare, le più rapide da preparare e quelle con più ingredienti.
Inoltre da buon
social network permette anche di inviare ricette o di commentarle.
Veramente utile come sito, se siete amanti dei fornelli vi consiglio di metterlo nei preferiti, unico neo è che è tutto in lingua inglese. Il servizio è gratuito e non necessita di registrazione.
#1S@
Non finirai mai di stupirmi Shor!!! 😉
#2Gianluca
Bello, dai ..
#3Mavero
Dai, non è proprio nuovo!
Ne ho parlato anche io lo scorso anno, ti passo il link:
http://www.setfocus.it/2006/08/30/come-fare-di-un-frigo-un-tag/
Comunque resta il fatto che è una cosa stupenda questo sito!!!
#4max – la piccola casa
sarò di parte, ho un foodblog, ma in era web 2.0 non mi sembra che un sito statico sia il top…. Passa per un qualsiasi foodblog e trovi qualsiasi ricetta per qualsiasi ingrediente… e molte ricette le puoi fare cercando gli ingredienti su technorati… questo si che è geek.
max
http://lapiccolacasa.blogspot.com
#5Shor
@Mavero: ero convinto fosse nuovo! 🙂
#6Riccardo
Bella questa idea, era venuta anche a me un po’ di tempo fa: un sito che, dati gli ingredienti, tiri fuori le ricette fattibili. Peccato che questo qua sia in inglese… o mi imparo tutti i termini culinari o sennò… ciccia!