Andrea Guida (@naqern)
30 Dicembre 2007
2Pad è un nuovo servizio web 2.0 la cui finalità è condividere e conservare sul web immagini e video in modo sicuro, ciò significa che, al contrario di servizi come YouTube e Facebook il cui scopo è spingere la comunità mondiale a guardare i contenuti pubblicati dagli utenti, fa rimanere assolutamente privati i file pubblicati sui suoi server.
Altra peculiarità di questo
servizio web 2.0 è il fatto che
non richiede alcuna registrazione, basta infatti inviare una qualsiasi foto all’indirizzo e-mail
[email protected] e dopo qualche istante si riceverà una mail contenente al link per accedere al proprio spazio privato su
2Pad. Più facile di così?!
Anche la condivisione delle immagini può avvenire via e-mail: basta inviarne una a chi si desidera far entrare in
2Pad, con allegate le immagini da condividere e nel campo
Cc l’indirizzo
[email protected]. A quel punto, il destinatario riceverà una e-mail contenente il link per accedere al suo nuovo spazio web riservato, dove troverà anche le immagini che gli abbiamo inviato.
Questo servizio che permette di condividere e conservare sul web immagini e video in modo sicuro ha alcune (abbastanza trascurabili) limitazioni per quanto concerne l’account gratuito, ovvero:
– Limite di 1 GB per i contenuti
– Limite mensile di 1 GB di banda
– Dimensione massima per singolo file di 20 MB
– Durata massima per singolo video di 5 minuti
– Numero massimo di contatti uguale a 1000
Insomma, davvero ottimo per un servizio web 2.0 valido ed efficace come 2Pad! C’è infine da ricordare come sia possibile gestire il tutto anche normalmente tramite una intuitiva interfaccia web, con la possibilità di invitare amici, organizzare le foto in album differenti e tanto altro.
Che aspettate? Provatelo e diteci la vostra.
Fonte: Killer Startups
#1Gino
“Anche la condivisione delle immagini può avvenire via e-mail: basta inviarne una a chi si desidera far entrare in 2Pad, con allegate le immagini da condividere e nel campo Cc l’indirizzo [email protected].”
Non ho capito: se già invio le immagini via email al destinatario, che bisogno ho di spedirle anche a [email protected]???
#2naqern
@Gino: perché in questo modo gli crei automaticamente un suo spazio su 2pad dove troverà anche le immagini che gli hai inviato.
In pratica, una volta eseguito l’accesso al suo spazio 2pad, il destinatario può benissimamente buttare nel cestino la mail con le immagini ricevuta.
ciao e buon anno 😉
#3Gino
Grazie della sollecita precisazione.
Però… Mi stavo chiedendo se questo servizio può tornare utile a chi ha problemi di spazio email.
Non avrebbe senso spedire una email contenente immagini, mettiamo, di 10Mb a chi non la può ricevere. Avrebbe più senso spedire un link a un sito contenente le immagini…
2pad può fare questo? Posso, per esempio, spedire un’immagine piccola piccola, come un’icona, e far trovare al mio corrispondente delle altre immagini spedite all’uopo nel suo spazio riservato?
#4xenuvix
Gino, you can use the “share” button to send pictures in thumbnails, and when the receiver will get it, he will get only the link to his 2pad, with the pictures you send him, so now space in the mail used!