IT.Rss: ricevere feed via sms gratis in italia

Oggi voglio segnalarvi un software tutto italiano, sviluppato da Rocco Verrastro. IT.Rss è una piccola applicazione freeware che permette di ricevere i feed rss via sms gratis in Italia. Attualmente però, l’autore è riuscito a dare questo servizio solo ai clienti della Vodafone, anche se in futuro prevede di estendere il servizio a tutti gli operatori mobili, sempre gratuitamente.

Purtroppo non ho una sim Vodafone, quindi non ho potuto testarne il funzionamento, anche se da quello che ho letto in giro il software è stabile e funzionante al 100%, quindi se qualcuno di voi lo vuole provare e poi nei commenti ci dice come va, ci farebbe veramente molto piacere (diteci se è possibile avere anche i feed di Geekissimo). Ma ora vediamo bene come funziona (tratto direttamente dal sito dell’autore):


IT.RSS non necessita di alcuna installazione ed è quindi il benvenuto su chiavette USB ed altri dispositivi portatili. Per il corretto funzionamento di questo programma verificare che nessun antivirus o firewall blocchi connessioni in uscita verso porte SMTP (25). Questo controllo verrà effettuato automaticamente dal programma nelle Opzioni di IT.RSS alla voce Test Porte.

IT.RSS può funzionare tramite un SMTP di default da me impostato, o un altro SMTP a vostra scelta con autenticazione nome utente / password. In questa attuale versione di IT.RSS gli SMS vengono inviati ogni 3 ore, la scelta di questo tempo minimo è per permettervi di farvi arrivare gli SMS nell’arco di tutta la giornata tenendo ben presente che Vodafone non permette l’invio di più di 10 SMS gratuiti giornalieri.

Nelle successive versioni, IT.RSS permetterà di poter decidere in quali orari della giornata ricevere feed con gli SMS e quanti riceverne. Ricordo, inoltre, che è necessario aver registrato il proprio numero sul sito Vodafone per poter utilizzare questo Software.

Link | IT.Rss
Download | IT.Rss

36 commenti su “IT.Rss: ricevere feed via sms gratis in italia”

  1. Bella idea! Provato e perfettamente funzionante. spero che questo progetto continui in futuro e non si fermi come molti altri bei freeware in circolazione

    Rispondi
  2. Pingback: Maestro's Blog
  3. @chiara e @daniel
    Ma se i messaggi vengono inviati ogni 3 ore a fine giornata basta cancellarli o semplicemente cancellarli dopo averli letti.. pericoloso di che? Io la trovo un’idea fantastica, lo utilizzerò moltissimo

    Rispondi
  4. Pericoloso perchè invia 1 sms ogni 3 ore? che cellulare avete il nokia ringo? Prima di sparare “cazzate” li leggete gli articoli o vi divertiti a sparare castronerie nei commenti? 😀

    Rispondi
  5. Mhh..io non riesco a farlo funzionare..continua a dire che ci sono errori nella connessione nonostante il test delle porte ha successo..

    Rispondi
  6. A me e altri amici funziona alla grande!
    @hunter @antonello:
    che problemi vi da in particolare? è qualcosa che dipende dal vostro pc\connessione comunque.

    Rispondi
  7. Ottima idea! Ma volevo capire una cosa. Non è che utilizza i 10 sms giornalieri del mio account??
    No perchè quelli me li tengo prenotati per JackSms..

    Rispondi
  8. si credo proprio che utilizzi i 10 sms giornalieri. Concordo, ottima idea! Comunque ho avuto notizie che sta uscendo la nuova versione, attendo con ansia 🙂

    Rispondi
  9. Se per settarlo non devo far altro che inserire mia e-mail vodafone, numero di cell e indirizzo del feed che mi interessa allora è settato..o devo impostare i parametri smtp?

    Rispondi
  10. @Antonello @Chiara
    Gli sms li invia ogni 3 ore, quindi nel momento in cui lo fate partire il primo sms vi arriverà dopo 3 ore, non subito 😉

    Rispondi
  11. Ciao!
    Innanzitutto complimenti per il sito, è ricco di notizie ed è ben impostato. Comunque vi scrivo perchè il 20 Gennaio 2008 mi è arrivato un messaggio curioso sul cellulare.

    Il mittente è 54000
    La persona che mi ha mandato questo messaggio mi dice di amarmi e altre cose banali; poi aggiunge: “se vuoi scoprire chi sono, vai su Geekissimo.com”, e mi ha dato la seguente password (almeno credo sia una password): 6970065617

    La cosa mi ha incuriosita: ho cliccato su questo sito, sono andata nella sezione “invia sms gratis”, ma non so a quale link devo fare riferimento per inserire la “password”… avete per caso qualche idea per sciogliere questo enigma?

    Grazie 1000

    Saluti,

    Caterina

    Rispondi
  12. @ Caterina

    chi ti ha mandato il mesaggio ha fatto uno scherzo. 5400 è il mittente degli sms gratis di geekissimo forniti da lamiatariffa.it.

    Non è una password quella ma il numero del servizio per controllare lo stato del servizio interno. E un numero di servizio che lamiatariffa.it associa per risolvere eventuali problemi.

    Non devi cliccare dunque niente, è stato un banale scherzo

    Ciao

    Ale

    Rispondi
  13. Da chi arrivano gli sms con mittente 54000? Ho provato anche geekissimo ma non è quello… Mi potete aiutare perfavore? Sono sms anonimi e offensivi…. Grazie

    Rispondi
  14. Ciao a tutti. Da un po’ di tempo ricevo degli sms strani mitt. 54000, con contenuti minacciosi. Qualcuno saprebbe dirmi se si riesce in qualche modo a risalire all’autore di tali messaggi? Ringrazio anticipatamente e saluto.

    Rispondi

Lascia un commento