Romolo Ganzerli (Seroban)
16 Gennaio 2008
Proprio ieri Shor ha
pubblicato un video nel quale spiegava passo passo come fare per
navigare mantenendo l’anonimato in rete servendosi del fantastico binomio Tor/Firefox.
Visto il grande successo e il grande interesso che molti visitatori hanno mostrato per questo argomento, oggi voglio presentarvi i migliori servizi web grazie ai quali vi sarà possibile, in maniera semplice e veloce, navigare anonimamente.
Navigare servendosi di un proxy comporta molti vantaggi, primo fa tutti la possibilità di poter mantenere in rete il proprio anonimato, oltre al fatto che servendosi di questo metodo sarà nella maggior parte dei casi possibile aggirare quelle “barriere” che impongono e vietano la navigazione in alcuni siti web, soprattutto negli ambienti d lavoro e nelle scuole.
Il funzionamento dei vari servizi è molto simile, una volta nella home page digitate nell’apposito campo l’URL del sito web da visualizzare, verrete messi in contatto con questo tramite proxy.
Ecco i link dei 3 servizi:
E’ possibile inoltre disattivare i cookie, abilitare o rimuovere gli Javascript e decidere se visualizzare o meno le immagini.
Godetevi l’anonimato nel modo più semplice che mai.
#1sorry
Non ne becco nessuno:
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, [email protected] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
Additionally, a 500 Internal Server Error error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
Apache/1.3.39 Server at http://www.nonameproxy.com Port 80
#2Gabry
Mi servivano giusto l’altro giorno per bypassare quel fott*** DansGuardian che c’è a scuola….però ho risolto con un ottimo OperaTor ^^
#3Mapo
Attenzione ai proxy server non tutti sono sicuri! Soprattutto quelli che in cambio di nulla vi danno questo servizio, ovvero i cosiddetti open proxy (un po’ come quelli che utilizza il progetto tor). Il mio dubbio che ho scritto in uno dei commenti dell’altro articolo citato (https://www.geekissimo.com/2008/01/15/come-installare-e-navigare-anonimi-con-tor-utilizzando-firefox-video-by-shor/)
trova qualche risposta in questo sito:
http://theproxyconnection.com/openproxy.html
In poche parole il bypassare tutti i nostri datidi navigazione ( comprese password, codici di carte di credito, ecc…) non è del tutto sicuro attraverso questi server poichè i proprietari di quest’ultimi li potrebbero sniffare comodamente. Chi ci assicura che il proprietario del proxy non sia un hacker??
Gli open proxy si riconoscono poichè per accederci non richiedono password e come potete immaginare quindi quelli più sicuri sono quelli con password ed ovviamente a pagamento! 😉
Secondo mia modesta opinione, a meno che abbiamo particolari motivi, possono andare bene anche quelli open a patto però di non abusarne!
Ovvero per chi come me e come tanti altri si trovano in difficoltà con la navigazione su certi siti dall’università allora l’uso diventa quasi d’obbligo, mentre per la navigazione casalinga lo sconsiglierei: primo perchè la navigazione risulta più lenta e secondo perchè meno intermediari ci sono tra noi e il server del sito interessato e meno è la possibilità di farci rubare i dati.
Questa è la mia modesta opinione frutto di un ragionamento e di qualche notizia reperita nella rete. 🙂
Se ci fosse qualcuno che conosca in modo approfondito l’argomento e che sappia darmi una conferma o meno sarebbe gradito un suo intervento. 😉
Ciao.
#4Michael Soprano
provate questo http://surf.ip.info a scuola si sbloccano tutti i siti…
#5Michael Soprano
http://surf-ip.info ecco quello giusto scusaterì per l errore di battitura
#6yoruk
http://proxy.org/ proxy per tutti i gusti
#7Alex
Per chi vuole approfondire l’argomento CENSURA INTERNET consiglio la lettura di un ottimo e-book gratuito scritto apposta Come aggirare la Censura Internet – Guida per Internauti
#8dgg
Tutto molto interessante, però non si può scaricare nulla (si apre Deposit file, ma non compare il codice per avviare il download), ed inoltre non è possibile sentire le radio e visualizzare le tv.
DGG
#9kite
non funzionano più 🙁
#10AnonOops
La schifezza di tutti gli articoli non hai azzerccato un link che porti ad una pagina che esiste veramente, anonimato, cibo per dementi frustrati.
#11Romolo
@AnonOops: è un articolo di 4 anni fa.
#12Oakley Eyeglasses Online
you’re in reality a just right webmaster. The web site loading pace is incredible. It seems that you’re doing any distinctive trick. Moreover, The contents are masterpiece. you’ve done a wonderful activity on this matter!
#13StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]cost of ivermectin[/url] ivermectin pill cost
#14MichealGlach
[url=https://erectionpills.best/#]ed medications online[/url] best non prescription ed pills
#15MichealGlach
[url=https://diflucan.icu/#]diflucan fluconazole[/url] diflucan singapore
#16Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol 3mg tablets[/url] stromectol
#17KeithGlove
[url=https://allpharm.store/#]prescription online[/url] Colospa
#18Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Nortriptyline[/url] Uroxatral
#19Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]buy anti biotics without prescription[/url] non prescription ed pills
#20KeithGlove
[url=https://canadiandrugs.best/#]buy prescription drugs from india[/url] ed meds online without doctor prescription