Songza: Motore di ricerca per ascoltare musica e non solo

Songza: Motore di ricerca per ascoltare musica e non solo

Songza, ne sentirete parlare per molto e molto tempo, un ottimo servizio in stile web 2.0 che permette di cercare ed ascoltare qualsiasi brano. Offre un interfaccia leggera ed inoltre non richiede nessun tipo di registrazione. Una volta trovato il brano desiderato avremo più opzioni.

Dall’apposito menu che si aprire cliccando sul brano potremo ovviamente ascoltare la canzone cliccando su play, votarla, aggiungerla alla nostra playlist oppure condividerla. E badate bene che per condividerla abbiamo più opzioni alcune molto interessanti.


Potremo inviarla ai nostri amici, linkarla qui e li nel web oppure inserirla nel nostro sito web. Proprio come ho fatto, infatti nel box sottostante potete avviare la canzone che ho scelto di condividere con voi. Si tratta di una della hit del momento, cioè Apologize di Timbaland.

Inoltre sarà possibile vedere il video della canzone scelta, con un collegamento diretto a Youtube, acquistare il brano se disponibile su Amazon, o fare attraverso Google una ricerca sulla discografia dell’autore. A mio parere davvero un ottimo servizio, facilissimo da utilizzare.

15 commenti su “Songza: Motore di ricerca per ascoltare musica e non solo”

  1. si songza è un ottimo sito….infatti lo uso da un po’ di tempo per ascoltare musica in streaming mentre navigo e al lato mi sono creato un playlist personale con le songs che ascolto più spesso !!!

    Rispondi
  2. Pingback: Sonza: Un motore di ricerca per Musica « Cristi an Snif Hackingblog’s
  3. bhe servizio analogo ma a mio parere migliore è skreemr.com . Permette le stesse cose di songza, con la differenza che permette tramite un comodo link di scaricare direttamente la canzone (io non vi ho detto niente eh! 😀 ). Un pò più laborioso diventa lo sharing, ma ci si riesce comunque…

    Rispondi
  4. A di rpoco utilissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Può servire pure a registrare la musica in ascolto, perchè non lo scrivevi….;)
    Resti un grande. bye…bye

    Rispondi
  5. Grazie Cristian…bhe io milimito a descrivere il servizio poi sta al lettore pensare e decidere come utilizzarlo 🙂 Anche se in effetti registrare la musica in ascolto non c'avevo pensato ^^

    Rispondi
  6. Sono un po’ in ritardo per questo post, ma ho un problema. L’ho provato e per alcuni versi è un ottimo motore, ma non riesco a embedare il codice sul mio blog WP, tutto il tema viene sballato. Sapete come aiutarmi???
    P.S.
    mi sono “fissata” con songza perchè ha delle canzoni che non ho trovato su altri.
    Grazie

    Rispondi
  7. SONGZA ha chiuso i battenti con tanto di comunicato ufficiale da un paio di mesi.Funziona solo Songza UK ma è a pagamento.

    Rispondi

Lascia un commento