Perchè Windows 7 è “quasi” identico a Vista?
Lo scorso mese abbiamo postato alcune immagini e un video del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, ovvero Windows 7. La società non ha espresso una posizione ufficiale rispetto all’autenticità o meno delle immagini, ma molti utenti le hanno bollate come fake.
Ovviamente potrebbero anche essere fake, ma molti altri utenti, e i lettori stessi di Geekissimo, hanno ipotizzato che i cambiamenti maggiori siano a livello di kernel. Potrebbe essere che la Milestone 1 di Windows 7 si poggi graficamente sul SP1 di Vista, quindi mediante un sistema dual-boot si andrebbe a scegliere quale kernel lanciare.
JayDog riporta che Windows 7 sarebbe più veloce di Vista ma che non ci siano altre differenze lampanti in quanto Windows 7 M1 non è rivolto agli utenti finali bensì ai produttori di computer, developer, e ad altri partner Microsoft, che hanno necessità di “guardare” il nuovo codice.
Ovviamente con questo articolo non voglio proporre una verità assoluta, semplicemente voglio ipotizzare un alternativa allo scenario fake. L’unica posizione ufficiale di Microsoft riguarda la data di rilascio ufficiale di Windows 7, che salvo imprevisti, è atteso per il 2010/2011, anche se in questi casi il condizionale è d’obbligo.
Via | downloadsquad.com
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1fan
Windows 7 NON esiste, inutile fantasticare.
#2MrGrass
A mio parere invece di guardare un OS che forse uscirà nel 2010 sarebbe meglio aprire gli occhi e guardare qualche OS che si può rilevare molto interessante.
Se non ricordo male prima dell’uscita di vista si urlava ad un nuovo grande OS ora il parere di molti è cambiato.
Non si sta incorrendo nello stesso errore con W7?
#3wuti
Si ma non sarebbe chiedere troppo non vedere sull’interfaccia le scritte indicanti “windows Vista”, io credo. No? specialmente in posti noti, che all’utente medio non sono sfuggiti.
Non è quantomeno “sospetto”? Ma soprattutto. Se le differenze sono prestazionali, per quanto ancora impercettibili, a livello di kernel, che cavolo di senso ha postare un video su youtube gridando ai 4 venti che si tratta di windows 7 ? Posso concepire la stessa grafica ma nuove schermate, almeno UNA nuova schermata. Ma è davvero tutto identico tranne forse la disposizione di qualche icona nel pannello di controllo, cosa che posso tranquillamente fare pure io manualmente col mio vista.
Ve lo dico io che senso ha: ha il senso di guadagnare un po’ di click. Qui, da voi, o la, su youtube, rimane il fatto che un megalomane rimane un megalomane.
#4..::M)o(RpHeUs::..
Allora…ha la veste grafica di Vista, solo perchè quella che verrà adottata è ancora in fase di sviluppo! Non posso giudicare fake le immagini apparse, ma so con certezza che il 7 lo stanno provando con l’interfaccia grafica di Vista..
#5Nicopi
A dire il vero anche le prime versioni di Windows XP avevano la GUI uguale o molto simile a quella di Windows 2000; la stessa cosa vale per Vista che era quasi identico a Xp per cui mi sembra una cosa abbastanza normale che queste prime versioni di Windows 7 abbiano la stessa grafica di Vista…
#6Apofis
beh, in effetti è logico, prima si pensa alla base e poi alla grafica
#7Nicola
E' quello che ho sempre detto…
#8petrescu
ancora non si nulla è già parlate di windows 7? mah!
#9petrescu
la E doveva essere senza accento 😀
#10:P
e tra SI e NULLA doveva esserci un SA
#11^-Super_Treje-^
Mi accodo a chi pensa che stanno iniziando a cambiare solo la parte di kernel ed ovviamente non avendo un’interfaccia grafica nuova da applicarci ci applicano l’ultima che hanno prodotto (quella di vista).
Facendo cosi’ tra l’altro possono fare test di confronto di velocita’ usando la stessa grafica in modo tale che vedono, o almeno lo spero io, cambiando il kernel quanto cambia nel complesso il sistema operativo, quindi anche per capire come mai sto’ schifo di vista e’ cosi’ lento (colpa al kernel Vs. colpa alla grafica).
#12gigetto
e speriamo che microsoft per una volta non ci deluda! cazz