Come ingrandire le immagini senza perdere qualità
Avete mai provato ad ingrandire una qualsiasi immagine, facendo diventare il numero dei suoi pixel pari al doppio di quelli originali? Se la vostra faccia, immaginando il risultato ottenuto, è tutto tranne che soddisfatta allora mi sa proprio di sì.
Lo so, può sembrare un azzardo, ma oggi vi voglio presentare due servizi on-line del tutto gratuiti e che permettono proprio di ingrandire le immagini senza perdere qualità. Ovviamente, come ogni buon geek sa, miracoli non se ne possono fare ma soprattutto con immagini in stile cartoonesco e/o loghi si possono ottenere risultati favorevolmente sorprendenti.
Il primo servizio di cui parlavo è VectorMagic, utile alla trasformazione di normali file grafici (jpg, bmp ecc.) in immagini vettoriali, ma pienamente adatto al nostro scopo. Basta effettuare l’upload dell’immagine da ingrandire, seguire la facile procedura guidata (dove scegliere se si tratta di una foto o un logo, quanti colori ha, che qualità ha e così via) ed il gioco è fatto.
Meno efficace di VectorMagic, ma comunque valido, in Reshade basta invece effettuare l’upload dell’immagine da ingrandire, scegliere da un menu a tendina la risoluzione di destinazione ed anche qui il gioco è fatto in pochissimi click.
Entrambi i servizi non necessitano di registrazione per essere utilizzati, e rappresentano quindi due ottime proposte da tenere sempre nei propri segnalibri “del mestiere” da geek.
Fonte: Raymond.CC Blog
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1axel
Il primo lo conoscevo già, mentre vado subito a provare il secondo!!!
#2antiufo
esistono programmi simili ma utilizzabili offline?
#3Giorrrrr
Sinceramente mi aspettavo di meglio… in realtà mi cartoonizza l’immagine!
G
#4Marso
se volete risultati simili usate il filtro timbro di photoshop : )
#5Army
Ma stai scherzando???? come fai ad aumentare la dimensione di un’ immagine. Ti ricordo che nelle immagini digitali ci sono delle informazioni contenute dentro ogni singolo pixel e quelle restano. Nell’ingrandimento questi tipi di programmi non fanno altro che aggiungere dei pixel “inventati” simili a quelli presenti, che vanno se non altro a peggiorare ulteriormente la qualità dell’immagine (basta stamparla e si vedono subito i risultati).
Questa si che è una truffa bella e buona.
Comunque anche Photoshop non fa miracoli usa lo stesso tipo di tecnica ma con un pizzico di intelligenza in più….
Quindi diffidate da queste cavolate fatte soltanto per fregare la gente….
Soltanto Vector Magic può essere interessante, perchè non fa altro che trasformarti un’ immagine RASTER in VETTORIALE…….
#6fabio
c’è qualcuno che sa come devo fare per avvicinare e ingrandire un immagine tratta da un video senza perdere la qualità
#7Fabrizio Rocca
Grazie mille, stavo giusto cercando come fare
#8Fabrizio Rocca
Grazie mille, mi serviva proprio