TP2Location: controlla da dove ti chiamano

TP2Location: controlla da dove ti chiamano

Sono le due del mattino e il telefono sta squillando. Ti alzi dal letto e vai a rispondere al telefono giusto per sentirti dire che la persona dall’altra parte della cornetta ha sbagliato numero. Ritorni a letto, ma il telefono squilla di nuovo. Ti prendi una pillola per il mal di testa, ti giri dall’altra parte e rincominci a dormire.

TP2Location può aiutarci. Questo servizio non ci da l’indirizzo del chiamante, ma se inseriamo qualsiasi numero di telefono nel web tool potremo avere delle informazioni geografiche per sapere da dove proveniva la telefonata.


Questo servizio non ci aiuterà a scoprire chi ci chiama nel cuore della notte ma per lo meno possiamo scoprire la città da cui chiama. Inoltre TP2Location utilizza Google Maps nella quale viene localizzato il paese corrispondente al prefisso geografico.

12 commenti su “TP2Location: controlla da dove ti chiamano”

  1. ma il prefisso internazionale dell’italia non è +39 ? e poi che mi dica semplicemente la nazione lo vedo abb inutile, a questo punto uso pagine bianche e mi dice a chi appartiene il numero …

    Rispondi
  2. Funziona anche con i cellulari, dicendoti l’operatore. E ti dice anche di quale città è il numero, per esempio a me dice Napoli ed è Napoli il mio prefisso 081.
    Utile

    Rispondi

Lascia un commento