Seguire il percorso della torcia olimpica con Google Maps o Earth
Dal 766 a.C. ad nella città di Olimpia in Grecia si procede con l’accensione dalla torcia olimpica. Per questa edizione la torcia è stata accesa il 24 marzo, la staffetta proseguirà nei mesi seguenti, passando dalla Grecia alla Cina, Pechino e poi in giro per il mondo, raggiungerà anche il tetto del mondo ovvero il monte Everest.
Ma come facciamo a seguire tutto questo grande percorso? Google ha pensato a questo, infatti utilizzando Google Maps a questa pagina o Google Earth a quest’altra potranno seguire il percorso della fiamma olimpica, che attualmente si trova a Parigi in Francia.
Prossima tappa sarà San Francisco il 9 aprile. Inoltre se vogliamo sarà possibile inserire la mappa anche nel nostro sito web, come potete vedere alla fine di questo articolo, attraverso un gadget offerto da Google stessa.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Mirtilla
Certo è che se la situazione continua ad essere quella attuale, credo che la torcia non farà molta strada!
#2pierfrancesco99
Infatti oggi ho letto che forse volevano farla fermare per evitare scontri
#3Alex
Tanto non riusciremmo mai a bloccare le olimpiadi, troppi interessi, troppi soldi, dovrebbero essere gli sportivi a rinunciare, per far davvero colpo, ma figurati se uno che dall’età di 3 anni è compresso in un mondo agonistico se ne frega nulla dei tibetani! E la cosa peggiore è che oggi non pensano più neanche alla gloria come sportivi, ma alla pubblicità di Rocchetta-Gatorade-BarrettaDietetica_CheSoIo che li farà mangiare per il resto della vita 🙂