Seguire il percorso della torcia olimpica con Google Maps o Earth

Seguire il percorso della torcia olimpica con Google Maps o Earth

Dal 766 a.C. ad nella città di Olimpia in Grecia si procede con l’accensione dalla torcia olimpica. Per questa edizione la torcia è stata accesa il 24 marzo, la staffetta proseguirà nei mesi seguenti, passando dalla Grecia alla Cina, Pechino e poi in giro per il mondo, raggiungerà anche il tetto del mondo ovvero il monte Everest.

Ma come facciamo a seguire tutto questo grande percorso? Google ha pensato a questo, infatti utilizzando Google Maps a questa pagina o Google Earth a quest’altra potranno seguire il percorso della fiamma olimpica, che attualmente si trova a Parigi in Francia.


Prossima tappa sarà San Francisco il 9 aprile. Inoltre se vogliamo sarà possibile inserire la mappa anche nel nostro sito web, come potete vedere alla fine di questo articolo, attraverso un gadget offerto da Google stessa.

3 commenti su “Seguire il percorso della torcia olimpica con Google Maps o Earth”

  1. Tanto non riusciremmo mai a bloccare le olimpiadi, troppi interessi, troppi soldi, dovrebbero essere gli sportivi a rinunciare, per far davvero colpo, ma figurati se uno che dall’età di 3 anni è compresso in un mondo agonistico se ne frega nulla dei tibetani! E la cosa peggiore è che oggi non pensano più neanche alla gloria come sportivi, ma alla pubblicità di Rocchetta-Gatorade-BarrettaDietetica_CheSoIo che li farà mangiare per il resto della vita 🙂

    Rispondi

Lascia un commento