AIMP2 un alternativa ai soliti audio player
Esistono migliaia di audio players, ognuno con le sue caratteristiche, da più pesanti come iTunes e Windows Media Player, ai più leggeri come possono essere Winamp, MediaMonkey. Molto spesso a seconda del nostro lettore mp3 siamo costretti ad utilizzare un player piuttosto che un altro.
Oggi però vi voglio presentare AIMP 2, un audio player che pesa solamente 2,88MB e occupa meno RAM di Winamp, inoltre questa utility funziona con tutti i device portatili. Infatti supporta qualsiasi formato dagli AAC agli WMA, permette di registrare le radio sreams, è provvisto di una libreria che permette di organizzare la nostra musica.
Ovviamente è possibile creare una propria playlist, e supporta molti dei plugin di Winamp. Inoltre per tutti coloro che amano svegliarsi con la musica, AIMP2 può essere programmato per accendersi ad un determinato orario e spegnersi ad un altro.
Sono rimasto davvero molto impressionato dalla leggerezza del software, insomma un ottima alternativa per chi vuole uscire dalla monotonia dei soliti noti audio player. Personalmente stavo pensando di abbandonare iTunes troppo pesante, il player lo uso per sentire musica qualche volta ma sopratutto per trasferire le canzoni sul iPod, e penso di aver trovato il sostituto.
Categorie:
Musica, Software, Utility Tags: aac, ascoltare musica, audio, free, iTunes, media monkey, mp3, Musica, programmi, ram, Software, Utility, Windows, windows media player, wma, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1cacchione
mmmm, per fare un paragone diretto: è meglio di winamp?
#2angelo
è il migliore player attualmente.
ha tutte le funzioni degli altri insieme, ma è 10 volte più veloce e bello
#3Eli
l’ho scoperto per caso tempo fa e devo dire che è il player perfetto per le mie esigenze, leggerissimo, un gioiello
winamp almeno sul mio pc è sempre stato lentissimo, ha tante funzioni e continua ad usarlo per gestire il lettore mp3 ma Aimp2 l’ha surclassato
#4Peter
A me si blocca all’avvio su “initializing” e non va oltre. Problemi di gioventù?
#5bevone
ci ho smanettato un pò!
effettivamente è leggero e funziona
la gestione della libreria è nella norma .. edita i tag .. anche di + file inzieme
ma non riesce a sostituire tag&rename (manca la ricerca dei tag su cddb/amazon e il rename dei file in base ai tag)
il ripping dei cd .. mi sembra ok, cosi come la conversione da un formato ad un altro … non eccelle .. ma gli mp3 prodotti sono di buona qualità!
putroppo la frase “inoltre questa utility funziona con tutti i device portatili” non è vera! .. non c’è una funzione per inviare i file al lettore ..
quindi non si può disinstallare WMP (io che ho un lettore philips) o Itunes (chi ha l’ipod)
gli dò due punti in +
primo perchè è in italiano! (e si può scegliere già in fase di istallazione di installare solo la lingua italiana )
secondo .. perchè senza configurazione alcuna .. supporta i tastini multimediali del mio notebook!
#6Puxio
Bello, rischia di superarmi nel cuore Xmplay…
#7simply
Ottimo player meglio anche di foobar2000, anche se foobar2000 e più leggero nel occupare ram AIMP2 ha molte più funzioni e anche più rapido nell’apertura…
#8MarkC
mah…non l’ho ankora provato…dite ke è meglio di mediamonkey a livello di organizzazione della musica?? secondo me mm è il migliore…
vabbè lo proverò…
#9kozz
l’ho provato, è buono, solo che mi sono abituato con la ricerca rapida delle canzoni di winamp (premo J, scrivo il nome della canzone e la trovo).
Per il resto è veramente ok
#10Peter
C’è la possibilità di ascoltare le radio “Shoutcast” di Winamp???
#11kozz
@ Peter
si mi sembra di si, ma non ho mai provato
#12ste
SI MA NON SI POSSONO VEDERE I VIDEO CON STA LETTORE.
QUINDI MELIO VLC?
#13paolo
secondo il mio giudizio è un buon lettore lo stò provando da qualche giorno ed è semplice da far funzionare e in più legge molti formati che WMP si sogna………………