Chi di voi ne ha mai sentito parlare?
Il lancio del servizio, che come potete intuire dal nome è dedicato principalmente alla salute, era stato annunciato da Google circa un anno fa, ma la situazione non era mai stata ben definita nei dettagli. Cosa fosse in realtà Google Health è rimasto sempre un mistero.
Il servizio si presenta principalmente come un luogo in cui depositare le informazioni sulla propria salute. Condizioni fisiche, medicazioni, allergie, malattie, risultati dei test e vaccinazioni, tutte riunite e facilmente consultabili dal web, come un libretto sanitario online costantemente aggiornato dall’utente.
Ma Google Health non si limita a questo.
Questa è una caratteristica molto interessante che può avere molti riscontri di carattere pratico, immaginate un medico che può consultare online i vostri dati o un gruppo di persone che può tenersi sempre aggiornato sulle condizioni di salute di una persona.
Interessante è inoltre l’integrazione di alcune applicazioni, come l’ “Heart Attack Risk Calculator“, con il profilo utente in grado di fornire informazioni, consigli, statistiche, sulla salute di un utente.
Ambizioso e innovativo il progetto portato avanti da BigG, che, come ammesso dagli stessi sviluppatori, richiederà un impegnuo assiduo e costante, la salute è di gran lunga più complessa di qualsiasi altra cosa.
#1kuntz
Due parole sui rischi per la privacy?
Pareva brutto?
#2mirkojax
si si bello bello e questo e’ solo l’inizio, poi si potra’ condividere i dati con altri, cercare altre persone con le tue stesse malattie, gia mi vedo hemorrhoids 2.0 e youpuke.com
#3Sanghino
A quando GWife per la condivisione della propria moglie ?