In poche parole è uno strumento che viene utilizzato per memorizzare meglio e più velocemente qualsiasi cosa, proiettando su uno schermo o una qualsiasi superficie i termini da memorizzare uno ad uno.
Visualizzando una serie di parole in rapida successione, il cervello è stimolato a riconoscerle in pochissimo tempo, e poichè la successione delle parole è sempre la stessa e la loro posizione è sempre identica, gli occhi non hanno bisogno di rimettere a fuoco l’immagine.
Il sistema sembra funzionare bene, tant’è che esistono versioni del tachitoscopio adattate per l’utilizzo al computer. Della prima, un applicazione desktop,SwiftWord, già vi parlammo tempo fa. Oggi invece voglio presentarvi la sua alternativa Web, il tachitoscopio online offerto da buonaidea.it
Il testo da proiettare deve essere inserito nella parte inferiore e può essere comodamente copiato ed incollato.
#1Paolo
Credo che l’utilizzo della metodologia di memorizzazione riportata da questo tipo di software offra una scarsa flessibilità di impiego ed uno scarso risultato se paragonato alle tecniche di memorizzazione che usano l’emisfero destro del nostro cervello, andando quindi a lavorare sul ripescaggio delle informazioni che si depositano nella nostra memoria attraverso l’uso della creatività.
Ciao
#2Simosito
Si vede male con FF3
#3GoodLuck
Si vede bene con FF2 (ma FF3 non è in beta?), e poi lo trovo davvero simpatico… proprio una buona idea!
#4Wkvmtf
ondansetron ca order generic propecia 5mg