Reimpostare la password di WordPress dal database
Come tutti saprete per utilizzare WordPress è necessario possedere un account ed una password. Se siamo amministratori del blog poi questa diventa essenziale. Delle volte può capitare di perdere questa password. Per recuperarla e non dover dire addio al blog abbiamo due possibilità.
Il primo metodo, semplice consiste nel cliccare sul link Ho perso la mia password, ma per questo procedimento è necessario poter accedere all’indirizzo email indicato durante l’installazione della piattaforma. Ma purtroppo potrebbe capitare di non riuscire più ad accedere all’account, dobbiamo dire addio al blog?
No, infatti oggi vedremo come creare una nuova password dal database mysql sul quale è installato il blog. Logghiamoci in phpMyAdmin, selezioniamo il database, e cerchiamo la tabella wp_users, scegliamo l’icona Browse. Troviamo user_login e l’utente del quale vogliamo modificare la password, selezioniamo Edit.
Cancelliamo tutto quello che è scritto in corrispondenza del campo user_pass inseriamo una nuova password selezioniamo come function MD5 ed infine clicchiamo su Go. Dopo il reset la nuova password sarà stata impostata.
Via | Mydigitallife
Categorie:
Tips/Trick, Wordpress Tags: Blog, database wordpress, password wordpress, trucco, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1tip and tricks di computer
guarda anche questo metodo, semplicissimo 😉
http://www.giorgiotave.it/forum/wordpress/71689-wp-hackerato-come-sistemarlo.html