Sebbene il periodo clou delle vacanze sia purtroppo già terminato, è difficile da credere che tra i lettori di Geekissimo non ci sia ancora una bella parte di persone che vorrebbe recarsi, magari in una località di mare o in una città d’arte, per godersi quel che rimane delle ferie.
Siamo nell’era dei Last Minute: figuriamoci se è ancora tardi per trovare qualcosa! E poi, come al solito, Internet è ricca di servizi ottimi, e di certo non ne possono mancare per i viaggi all’estero e non.
Quelli presentati oggi sono due motori di ricerca molto particolari, Expat e Wundrbar.
Expat è un innovativo motore di ricerca che ci può ben aiutare nella scelta della località della nostra “trasferta”. Con Expat, infatti, potremo ricercare numerosi pareri sulle città italiane e straniere nelle quali vogliamo andare.
Ci basterà inserire la località che ci piacerebbe raggiungere e subito vedremo apparire numerosi risultati provenienti da siti e blogs, con opinioni, consigli, pareri da chi conosce o ha già visitato questi posti. Tante informazioni utili per non farci trovare impreparati sul mondo intero!
Scelto, con l’aiuto di Expat, il posto dove passare le nostre vacanze, non ci resta che prenotare il biglietto. Per farlo, ottimo può risultare l’utilizzo del motore di ricerca Wundrbar.
Giunti sul sito, potremo cominciare la nostra ricerca. Inseriamo il mezzo di trasporto, la località di partenza, la località di destinazione e se ci va anche la data. Il tutto, chiaramente, rigorosamente in inglese visto che il servizio, ancora in beta, supporta al momento solo questa lingua.
Pochi secondi e saremo redirectati direttamente verso le pagine dei migliori siti di booking ed informazioni turistiche online per prenotare, direttamente da casa nostra, il nostro biglietto.
Questo servizio può inoltre essere utilizzato anche per altri fini, come ci fanno ben capire gli esempi in homepage, ma per alcune delle ricerche, i siti a cui verremo reindirizzati, risulteranno fornire informazioni solo per gli States.
La stessa azienda che ha realizzato questo sito ha poi realizzato anche Treepedo, ma visto che quest’ultimo sito risulta funzionare solo per la ricerca di voli aerei, è ben chiaro che Wurdbar risulta essere in ogni caso migliore.
Se prima si sceglieva l’agenzia, oggi, inutile dirlo, molti fanno da sè. E si capisce il perché.
Photocredits Flickr By *RICCIO “il colore del ricordo inganna”
#1wyninz
Utile!
#2Andrew
Thanks for the review of Wundrbar! Yes, we are english- and U.S.-focused right now, but we hope to change that in the future. In the meantime, Wundrbar is a great tool for travel, research, and communication. So give Wundrbar a try — and let us know what you think!
http://www.wundrbar.com
#3Luca
penso proprio che tornerà utile…grazie per la dritta!
#4Ferdinando Toscano
@Andrew
We are happy to report your site. We think it’s an excellent tool for researches. Naturally we hope that you will improve your services also for other countries (don’t forget the Italy ;)). Good Luck!
#5Sebastien Deschamps
Hi Fernando,
Thanks for taking the time to review our website! Although the ExpatFinder is currently in English only, the search covers the whole world and can be used by everyone to prepare a move abroad! Kind regards Seb.
#6Ferdinando Toscano
Hello Sebastien,
yes, we know that ExpatFinder can be used by everyone, for this we suggested your good site! Naturally we hope that you will continue to develop your site and to improve it ;). Excellent project!
Good Luck to you, too!
#7Jonathan
Hi, thanks for the reviews, we think bith expatfinder and wundrbar are great sites also.
Good luck for the future and keep up the great work
Jonathan
http://www.seemoney.co.uk/
#8StromLem
[url=https://stromectolgf.com/#]buy ivermectin online[/url] stromectol tab 3mg