Romolo Ganzerli (Seroban)
19 Settembre 2008
Quante volte vi è capitato di voler stampare una pagina web, ma di non poterlo fare perchè la pagina non aveva una versione adatta per la stampa? Per evitare di stampare pubblicità, banner, spazi bianchi e menù, l’unica soluzione è copiare il contenuto su Word o un qualsiasi word processor e impostare la stampa da li.
Grazie a
PrintWhatYouLike potete evitare questo noioso passaggio. Il servizio altro non è che un editor di pagine web online che permette di
modificare i siti web dal browser stesso per creare delle versioni adatte alla stampa, svuotate di tutto ciò che non serve. Insomma, in pochi click potete eliminare banner, pubblicità, immagini e barre laterali da un sito web e stampare immediatamente la pagina.
Per cominciare, basta andare sul sito ed inserire l’URL che si desidera modificare.
L’interfaccia di cui si avvale il servizio è quantomai semplice ed intuitiva, e permette anche all’utente più inesperto di muoversi con facilità. La pagina è divisa in elementi, in blocchi, che l’utente può eliminare semplicemente selezionandoli e premendo il tasto “canc”. I comandi a lato poi semplificano ancora di più l’ operazione.
Le sezioni possono essere modificate anche in larghezza, così da gestire al meglio lo spazio lasciato vuoto dalle cancellature.
E’ anche possibile modificare la dimensione e il tipo di font utilizzato nella pagina web per rendere il tutto più chiaro. Un servizio da tenere nei preferiti.
#1beppe
bellissima segnalazione! è già tra i miei preferiti