
Stanchi dei continui freeze che affliggono le applicazioni che girano sul vostro Windows? Quelli che, nonostante le ripetute pressioni del tasto di chiusura della finestra, i tentativi di terminare il processo dal task manager, e gli innumerevoli Alt+F4, non ne vogliono sapere di permettere la chiusura del programma bloccato. Rassegnatevi: dovrete continuarli a sopportare, in quanto non ci sono soluzioni magiche da poter adottare.
Eppure, oggi, vogliamo presentarvi uno di quei programmi gratuiti definibili come “quasi utili”. Il suo nome è ClickGone, e, come recita anche il titolo di questo post, permette di trasformare il cursore del mouse in un killer di applicazioni.
Una volta installato e posizionatosi nell’area di notifica, questo software freeware può essere facilmente richiamato per rendere possibile la chiusura forzata di qualsiasi processo/applicazione con un semplice click.
Riepilogando: si avvia ClickGone (magari dopo averlo associato ad una combinazione di tasti), si punta il cursore del mouse (trasformato in una sorta di bersaglio) sulla finestra relativa al programma andato in freeze, si clicca e… voilà, il gioco è fatto, con risultati immediati, al contrario di quanto accade con le chiusure forzate “classiche”.
Che aspettate a provarlo?
Via | Lifehacker
grazie, ma come si imposta la combinazione di tasti per aprirlo?
Insomma una specie di xkill?
Se si molto comodo… peccato che spesso si blocca la GUI e non si possa lanciarlo… ma forse con la combinazione si ^^
In ogni caso lo proverò su virtualbox ^^
@ m4l3f1c: su Vista, basta premere win+il numero relativo alla sua posizione nella barra di avvio veloce, altrimenti vai nelle proprietà del collegamento e la imposti da lì.
@ NeXTWay: a me funziona perfettamente…
ciao
E’ un programma inutile! Quello che fa (e che io odio) è chiudere explorer per arrestare quel processo! Ma scompiglia tutto! Mille volte meglio “unlocker”.
@ cryptema: guarda che non riavvia explorer per chiudere i programmi…
ciao