I neonati MacBook di casa Apple subiscono già acune lamentele da parte degli early customer, in molti forum, infatti, si moltiplicano i thread in cui si denunciano difetti nel trackpad in vetro dei nuovi modelli.
Il trackpad, dei MacBook Pro in particolare, risulterebbe agli utenti poco ricettivo sopratutto nelle aree periferiche del pad che recepirebbe solo parte dei click effettuati.
Steve Jobs, raggiunto dalla mail di un utente lamentoso, ha fatto sapere che il problema è già allo studio dei tecnici di Cupertino e che, fortunatamente, sarebbe dovuto ad una calibrazione poco attenta del trackpad conseguenza della complessità di riconoscimento delle gestures mal gestita dal software.
Anche se il problema, ammette Apple, non ha una risoluzione immediata ed è ancora in fase di studio, gli utenti possono stare tranquilli, in poche parole una cura a base di un nuovo firmware guarirà i trackpad ammalati.
Per saperne di più, seguite il thread ufficiale qui.
#1lillobyte91
Prima il problema dei tasti e ora il trackpad :S
#2apelio84
penso sia più grave questo tipo di problemi , che nn win 7 che si avvia in tot secondi in più o in meno…………..
#3Marso
comprate i mac
i mac sono i migliori
wow ke bello il mac
i mac sono i migliori!
spendere tutta quella cifra e hai il trackpad che non funziona…
#4Corrado89
wow che belli i mac!Mi sa che questo è solo uno dei problemi e come dice apelio84 meglio che win 7 si avvia in 5 minuti ma nn che poi il trackpad nn funziona!che schifo!criticano sempre windows ma poi i risultati si vedono…tutti lo usano!ciaoooooo
#5Bepp
@ apelio84:
sono un soddisfattissimo utente macbook allunio 13 pollici, 2.0, 4gb ram… e non ho notato nessun difetto di trackpad in 10 giorni di utilizzo che definire “frustrante” x il macbook sarebbe riduttivo..tra logic pro, ableton, garage band, vuze, amule ecc.. non cè il minimo problema e se cè qualcuno si appiglia al fatto che il trackpad nella parte superiore è un pò più duretto è un fesso…xk è normale che sto maledetto coso deve aggrapparsi da qlk parte! nn può mica volare!
Tuttavia con un trackpad così grande e sensibile (il mio lo è perfettamente) è fantastico utilizzare tutte le funzioni che ci concede…infatti invece di doverlo clickare sono incluse tutte le gesture necessarie x evitare questa “fatica”… tutta questa animosità x dire che mai e poi mai ci sarà un difetto di un mac (che sia pur il difetto maggiore) piu fastidioso di uno di un windows (che sia pure il difetto minore)… e parlo di sistema operativo..infatti non faccio che lodare ubuntu e soci
#6Bepp
…e cmq, continuo visto che finora sono l unico “amico di Steve” :D, sono circondato da amici windows che non vedono l ora d aver messo da parte i dindini x acquistare questo macbook che mi sono sudato ank io… tutti a bocca aperta dopo averlo utilizzato..e mi parlano di windows che si blocca.. che non riconosce il modem.. che non riconosce i driver del mouse..che non riconosce la scheda di rete..CHE NON RICONOSCE IL MODEM.. sono problemi che un apple non conosce.. anche una scimmia senza la minima competenza di informatica potrebbe utilizzare questo sistema operativo mentre con windows si ha sempre a che fare con problemi d ogni tipo e bisogna saperli affrontare e risovere (quando possibile)
#7Marcello
Non e’ assolutamente vera questa notizia, l’hanno risolto con l’aggiornamento. Cmq io ho il macbook da tre mesi e non ho avuto mai problemi 😀