Benvenuti ad un nuovo appuntamento con i migliori post della settimana di TheAppleLounge. Vediamo insieme gli highlist dal mondo Apple degli ultimi sette giorni.
Nuovi Mac mini, arriveranno nel 2009. Apple ha ufficialmente smentito la possibilità del lancio di nuovi Mac mini prima delle festività natalizie. In compenso un addetto alle PR di Cupertino ha invitato un utente interessato al prodotto a “pazientare”. Vuol dire che i nuovi mini arriveramno in occasione del MacWorld 2009?
Suonerie gratuite per iPhone usando solo iTunes 8. Questa utilissima guida di TAL spiega come ottenere una suoneria gratuita per il proprio iPhone partendo semplicemente da un pezzo presente all’interno della vostra libreria iTunes. Mondadori nel frattempo ha lanciato il proprio store musicale e vende anche suonerie per iPhone a 2€ l’una!
Zibri e il crash di iPhone. Zibri, al secolo Piergiorgio Zambrini, è il programmatore che con il suo ZiPhone contribuì a sbloccare innumerevoli iPhone di prima generazione. Ora sostiene di aver scoperto un bug che tramite la riproduzione di un video potrebbe mandare in crash qualsiasi iPhone.
Smule Ocarina, iPhone diventa un vero strumento. Ocarina è un nuovo programmino per iPhone che trasforma il telefono di Apple in un vero strumento musicale. “Vero” perché per suonare bisogna soffiare nel microfono come se fosse l’imboccatura e muovere le dita sullo schermo nella giusta posizione per produrre le note. I suoni inoltre non sono campionati ma riprodotti da un sintetizzatore interno. Semplicemente straordinario. Qui una recensione completa di Ocarina.
Il papà di iPod lascia la Apple. Tony Fadell è colui che ha ideato il concetto di iPod. Questa settimana Apple ha annunciato che Fadell si appresta a lasciare il suo incarico. Al suo posto Mark Papermaster, ex-IBM.
Coda, sviluppo web in un unica finestra. Una dettagliata recensione di un programma che ottimizza al massimo il “piano di lavoro” virtuale degli sviluppatori web.