I numerosissimi fan del MacBook Air di casa Apple sono avvertiti, se credono di avere tra le mani un notebook ultraleggero si sbagliano di grosso.
Da qualche giorno, infatti, circola voce che a Cupertino non siano ancora soddisfatti del gioiellino ultrapiatto e che per il la prossima stagione stiano già lavorando ad una versione di MacBook Air ancora più leggera.
I soliti ben informati parlano di modifiche alla scocca che dovrebbe passare dal solo alluminio a, udite udite, la fibra di carbonio. Dalle voci che circolano tutto fa pensare che l’intero guscio inferiore diventerà in fibra, acquistando solidità e resistenza, mentre la parte superiore della conchiglia rimarrebbe in alluminio.
A conti fatti la modifica dovrebbe potare il bel notebook ad un “dimagrimento” di circa 100g che possono sembrare pochi ma chi viaggia molto col proprio portatile in spalla saprà sicuramente apprezzare.
Pare proprio che Apple stia investendo parecchio nel MacBook Air, questo rumor, infatti, arriva giusto a seguito del recente evento Apple che ha presentato, tra le altre cose, sostanziali modifiche all’ultraleggero di casa. Non ci resta che attendere il prossimo Apple Event che dovrebbe tenersi in primavera.
#1Gabriel
che facciano quello che vogliono …alla fine è l’hardware che conta e un macbook air ha poche porte USB, niente masterizzatore dvd o porta ethernet … è inutile continuare a fare portatili sempre più piatti se escono strizzati … magari il prossimo macbook avrà le stesse prestazioni di un cellulare … più sottile è e più fa schifo
#2hkproj
@ Gabriel:
Beh ma il macbook air è concepito per essere utilizzato in viaggio, e quindi deve pesare poco ed essere poco ingombrante, oltre che resistente.
Infatti non è fatto per giocare a Crysis.
#3flux
scusate ma dove entra il cd? non è che rischia di essere più spesso del portatile? e le porte usb? hihi
#4Nicola
Fibra di carbonio… quanto verrebbe a costare? 4mila euro??
#5Alex
se sono forse neanke tanto potenti sembra stiano diventando come gli eeepc della asus..
#6Gabriel
hkproj dice:
si capito … ma un masterizzatore dvd lo rendeva 2 mm più ingombrante ma mille volte più utile … ora come ora se si attacca ad una corda e lo si fa trasportare dalle correnti d’aria è un perfetto aquilone … ma come notebook sfiora l’inutilità sfrenata
#7sprezzante
Non è un prodotto per tutti…
Sicuramente lo sforzo tecnologico di mignaturizzazione è stato notevole,
ma a parte la sorpresa iniziale di vedere il video della presentazione
il book air non mi ha mai attirato e vedendo dopo il prezzo mi ha attirato
ancora meno…
Se pago un pc 6 milioni di dollari almeno un misero lettore cd lo pretendo !
o no?
#8Corrado89
Ecco a cosa pensa la apple…fa computer di estetica belli leggeri e tutto…ma si dimenticano delle vere funzionalità di un pc….con 6 milioni di dollari non immagino neanche che computer dovrei avere…mah!