Dall’avvento di internet ci siamo abituati ai più svariati modi di comunicare e non ci siamo stupiti più di tanto quando ci siamo accorti del furioso successo delle chat virtuali, figlie di Second Life.
Al tempo, Google, deve avere pensato che sarebbe stata un’idea geniale cavalcare l’onda e creare un mondo virtuale per i propri utenti ma a quanto pare l’idea non era poi così geniale, dal 31/12/08 infatti Lively chiuderà i battenti.
Pensato per concorrere al discusso Second Life, Lively ha visto la luce circa quattro mesi fa e già si è progettato di chiuderne i battenti. Il motivo di questa decisione però non è da ricercarsi nei risultati in termini di successo che l’applicaizone ha riscosso poichè la comunità di user, almeno fino ad oggi, era in crescita ma nell’oggetto stesso dell’applicazione che a detta di Google non trova un buon campo di sviluppo.
Dal comunicato ufficiale si legge che “Lively è stata una scommessa e quando ti prendi dei rischi non sempre vieni ripagato“, per questo motivo BigG ha deciso di redistribuire lo staff tecnico verso altri progetti più aderenti al proprio core business e suggerisce agli utenti di conservare immagini e video della propria room come ricordo.
Allora godiamoci le nostre stanze preferite finchè possiamo perchè è finita la pacchia.
#1PaceyIV
Almeno google mette la testa a posto e non perde tempo con stupidate del calibro di second life, facebook etc
#2tutorialpsd
@ PaceyIV:
sono completamente d’accordo con te! Dovrebbero abolirle queste stupidaggini, create solo ed esclusivamente, per far perdere tempo alla gente.
#3Pivix
@ PaceyIV:
assolutamente d’accordo!
#4Hi-technology
hanno fatto bene! la qualità era veramente scadente; già SecondLife, se non hai l’hardware uscito proprio il giorno prima è noioso, questo servizio poi!
#5Miriam
Ma adesso Facebook si e trasformato in un nuovo tipo di Google, perche ho sentito da qualche amico dicendo: “Non cercare su Google, cercalo su Facebook”.