Facebook, MySpace e tanti altri! Non ce la si fa più: troppi social network, troppe pagine da visitare, tutto in disordine, non si capisce più niente. Ma perché l’esigenza di tanti social network? Per stare al passo coi tempi siamo ormai costretti ad iscriverci per forza ai più importanti!
Totò, in finto latino, diceva “abbondandis abbondandum” per dire che il tanto è sempre meglio del poco o del niente. Si, questo è vero, ma bisogna mettere un po’ d’ordine. E per farlo ci vuole potenza. No, non intesa come forza fisica, non avrebbe senso questa cosa, ma intesa come sito internet: Power.com!
Power.com è un servizio online che aggrega in sè, almeno per il momento, ben 4 social network (Facebook, MySpace, Hi5 e Orkut) e che permette quindi di far convergere tutti e 4 i social network in un unico sito da dove sarà possibile gestire, da un unico posto, tutti i nostri account senza dover passare da un sito all’altro.
Questo progetto, nato per mano di un’azienda di Rio de Jainero e lanciato in open beta da ieri l’altro, si propone come punto di incontro dei maggiori social sites e probabilmente in un prossimo futuro integrerà altri network tra i quali potrebbero figurare, secondo indiscrezioni, LinkedIn, Flickr e Twitter, ma anche servizi di comunicazione come Hotmail, Skype, Gmail, Yahoo ed AIM.
Il sito non nasce giovane: in America la blogosfera gli ha dedicato un’alquanto consistente attenzione e data la sua popolarità acquisita quando era aperto solo per gli utenti di Orkut, Power.com conta già oltre 5 milioni di utilizzatori.
Manchevole di alcuni dettagli e continuatore di quanto già iniziato, per un certo senso, da FriendFeed, questo servizio potrà diventare un punto cardine per la nostra navigazione in rete. Non è il massimo e l’idea non è proprio nuovissima, ma, complici le modifiche che vi saranno apportate, ha tutte le carte per essere definito in futuro il signore dei Social Network.
Via | TechCrunch