L’utilizzo di PowerPoint è entrato nella quotidianità di molti di voi sicuramente. Il noto programmi della suite office di Microsoft, ci permette di creare delle presentazioni professionali in pochissimi click, spendendo veramente poco tempo. Oggi, su Geekissimo, vi voglio mostrare come caricare queste presentazioni sul WEB e renderle visibili anche a chi non ha installato Office.
Quest’operazione vi permetterà di mettere online delle presentazioni preparate per un meeting aziendale, in modo da mostrarle anche a chi non ha potuto partecipare all’incontro, o perché no, metterle anche sul proprio blog per mostrarle a tutti i vostri lettori. Il lavoro da svolgere, oltre a quello per la creazione del file, è veramente minimo. Vediamo come fare.
La prima cosa da avere, è sicuramente PowerPoint di Office 2007 (ma il programma contenuto in OpenOffice va benissimo). A questo punto, vi basterà collegarvi al sito SlideShare.net dove, in pieno stile YoutuBe, potrete caricare la vostra presentazione PowerPoint, l’importante è non superare il peso massimo di 100 MB. Il sito, vi permette di caricare un file via email, oppure segnalando il link della presentazione, il sistema preleverà in automatico il file e lo caricherà sul sito.
Il sito vi mette a disposizione anche un comodo plugin per Firefox e Internet Explorer, dove con un semplice click con il tasto destro del mouse sul file, potrete caricare il file in pochissimi secondi. Insomma, un servizio completamente gratuito e disponibile anche in lingua italiana. Il video sopra, vi mostra come funziona il servizio. Sotto, trovate una presentazione esempio di come poi apparirà sul vostro blog o sito web.
Via | LifeHacker
#1Fast
citazione:
“La prima cosa da avere, è sicuramente PowerPoint di Office 2007 (ma questo mi sembra ovvio).”
perchè dovrebbe essere ovvio?
vi date da fare (giustamente) per promuovere/diffondere i software opensource e/o freeware e poi scrivete in quel modo…!!!
#2Marco
Sì, infatti bisognerebbe aggiungere che funziona perfettamente anche con le presentazioni di open office, superando quindi le difficoltà di far dialogare le due suite
#3Michele Lagana’ (Mister6339)
Ragazzi è stato un errore mio. Nell’articolo fonte si parlava del plugin per PowerPoint di office 2007, ma guardando bene il sito ho visto che si può usare con tutti i programmi. 🙂 Correggo subito.
Grazie per la segnalazione
#4LisaUtirl
[url=https://diflucan.cyou/]buy diflucan cheap[/url]
#5BooUtirl
[url=https://allopurinoltab.com/]medicine allopurinol tablets[/url]
#6PaulUtirl
[url=http://jivermectin.com/]ivermectin 20 mg[/url]
#7PaulUtirl
[url=http://buytretinoin.shop/]generic tretinoin[/url]
#8AshUtirl
[url=https://retina.best/]can you buy retin a[/url]
#9PaulUtirl
[url=https://buyfinasteride.shop/]order propecia online europe[/url]