Vogliamo mandare un email ad un nostro conoscente, ma non vogliamo far sapere chi siamo. O semplicemente vogliamo utilizzare un indirizzo di posta elettronica più geek. Bene.
C’è un servizio capace di soddisfare entrambe le nostre ricorrenti e comprensibili richieste. E’ un sito di fake email, e il suo nome è DeadFake!
Con DeadFake potremo inviare email anonime utilizzando un indirizzo email fasullo, non vero, ma funzionante, in tutto e per tutto, come i normali indirizzi di posta.
Il sito, tramite un comodo modulo apposito, ci consentirà infatti di mandare email, senza doverci registrare e direttamente dal web, inserendo semplicemente destinatario, oggetto e testo del messaggio, oltre, ovviamente, all’indirizzo fasullo che noi vorremo far risultare.
Il servizio è provato e funziona davvero. Ideale per coloro che vogliono rimanere anonimi, pur consci del fatto che l’anonimato sulla rete è un qualcosa di prossimo all’impossibile, e che sapranno utilizzare il servizio per scherzo e per nient’altro, soprattutto non per compiere azioni dalla dubbia leiceità.
Sfizioso, carino, a suo modo molto divertente. Un ottimo sito da tenere a porta di mano che ci farà senz’altro comodo in futuro, e che sarà da usare, chiaramente, nei nostri più disparati momenti di diletto.
Via | MakeUseOf
#1Gerry
Gran bella dritta. Ci voleva proprio. Grazie.
#2Slot
non è meglio la fake email del vostro sito integrata anche alla toolbar?
#3hybrid
ma ai possessori della bellissima Geekissimo Toolbar non serve 🙂
#4Ferdinando Toscano
Ciao ragazzi, grazie per i commenti 🙂 .
Si, sicuramente la Toolbar di Geekissimo è uno strumento più comodo. C’è però chi come me che non ha la possibilità di utilizzarla malgrado questa sia compatibile con quasi tutte le più usate configurazioni software, quindi questo sito può tornare ad ogni modo utile (Io utilizzo Opera Browser su Linux).
#5Seo
Interessante, potrebbe essere utile anche nel caso in cui c’è la necessità di inserire un indirizzo mail per registrarsi ad un sito evitando di ricevere spam.
Yahoo! Mail offre un servizio che permette di creare una serie di indirizzi e-mail usa e getta!
#6mirkojax
ohh! uff anchio avevo fatto un sito cosi, ma poi mi son cagato sotto che non volevo che usassero il mio sito per email illegali… vabbe
#7boh
tempo fa si faceva con telnet :p
#8Gianni
ciao