Come faremmo, noi, cari amici, senza la messaggistica istantanea? L’ormai insostituibile messaggistica istantanea ci ha ormai segnato profondamente, e ha segnato profondamente le nostre abitudini. Impossibile, dunque, restarne senza.
E anche quando le cose sembrano a noi avverse, ossia non abbiamo i software installati sul pc dal quale ci siamo connessi, noi, prodi geek, non possiamo non connetterci dal nostro account personale. Eh no, perché in ogni caso ci sarebbe WeBuzz!
WeBuzz è un sito internet che ci consente di connetterci simultaneamente e in maniera del tutto gratuita a 4 grandi servizi di instant messaging: Msn, gTalk, AIM e Yahoo! Messenger!
Con WeBuzz potremo quindi fare a meno di utilizzare più client sul nostro pc, o di aprire più schede nel nostro browser, o ancora, nel caso le cose ci vadano bene, di utilizzare un programma multiprotocollo come Pidgin. Faremo tutto online infatti.
La grafica del sito è quasi assente. Tuttavia, potremo apprezzare dal punto di vista estetico questo servizio sfruttando i più punti per accedere ai nostri network di instant messaging preferiti utilizzando, tra le altre, una comoda dockbar.
Un sito piuttosto pratico e altrettanto minimale dal punto di vista grafico e per le features offerte. Tuttavia può rivelarsi davvero molto utile in molte occasioni, specie se siamo da pc che non sono i nostri.
Via | MakeUseOf
#1nicola
MOLTO INTERERSSANTE
#2Gabriele
Molto ma molto interessante, utilissimo davvero specialmente quando ci troviamo in un pc non di nostra propietà…
#3LoZar
Sempre i migliori! Super aggiornati.
#4daniele
Continuiamo ad usare servizi di terze parti, affidandogli ad esempio le nostre credenziali di IM e poi lamentiamoci dello spam in continua crescita….
Di cosa pensate che vivano questi siti?
In una vecchia pubblicita’ della birra, Renzo Arbore diceva:
“Meditate gente, meditate”
#5vali
bye bye