Nell’era dell’informatica, dei dispositivi ultraportatili, del web a portata di mano sempre ed ovunque, è quasi paradossale pensare che vi sia ancora gente che utilizzi supporti cartacei e agende per organizzare, in maniera più o meno ordinata, le proprie attività.
In barba ad Outlook e affini, io non posso separarmi dalla mia Moleskine e credo che, come me, ci siano tante altre persone. Un buon servizio del genere, che oggi segnaliamo, è Printable Checklist. Il titolo, evidentemente, lascia ben poco alla fantasia.
Il sito di Printable Checklist, ivi raggiungibile, si presenta con una grafica davvero minima, quasi inesistente. Le componenti fondamentali della pagina sono tre: titolo, caselle e pulsante “Add items”. Il titolo della checklist è seguito dalle diverse caselle con la descrizione dell’attività da compiere.
I fonts e la grafica della stampa, nel complesso, non sono assolutamente curati. E’ possibile modificarli applicando variazioni al font di Firefox. Molto utile per strutturare liste di consumo, checklists e programmazioni quotidiane. Per non dimenticare nulla, insomma, senza ricorrere ad alcun programma desktop per la formattazione di nuovi documenti; risparmio di tempo, quindi, e di denaro.
A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!