Tutti a parlare di Windows 7? Bene, giusto ma oggi noi di Geekissimo, vogliamo spostare la vostra attenzione sulla nuova futura versione, di Office. Attualmente, con il nome di Office 14, questo nuovo Office, si presenta subito con una grafica rinnovata, come vedete nello ScreenShot sopra, riprende molto lo stile del nuovo Windows 7.
Non è finita qui, dando uno sguardo più accurato allo screenshot, notiamo subito delle novità interessanti. Tramite Create Mobile Office Device sarà possibile creare delle versioni portatili da mettere su penne USB, in questo modo potremmo creare delle versioni del software per evitare di avere problemi di compatibilità su altri PC. Inoltre, il nuovo office 14 offre Word ed Excel in versione “Consumer“, e le versioni per gli Studenti?
Tra le altre funzioni, troviamo anche Office Anytime Upgrade. A cosa serve? Semplice, con quest’opzioni, possiamo comprare un Upgrade del nostro Office direttamente dal nostro PC senza passare per nessun negozio Fisico. La Suite, dovrebbe essere rilasciata entro la fine di quest’anno (2009) oppure, nelle prime settimane del 2010, come ormai è di consueto in casa Microsoft.
Attenzione, non essendo una versione ufficiale, tutte queste funzioni in più, nella versione definitiva potrebbero sparire, ovviamente, questi sono Rumors che vanno presi con le pinze! Oggi, però, voglio rendervi partecipi anche a voi e quindi vi chiedo: Cosa ne pensate di Office? Usate la Suite di casa Microsoft oppure preferite l’alternativa gratuita?
Via | Genbeta
#1Mark
Il “prossimo 2010”? Perchè, ce n’è stato anche uno passato?!?!?!?
#2GiH
@Mark: “prossimo” è praticamente sinonimo di “venturo”, inteso come momento che sta per arrivare (di solito a breve, ma non è il nostro caso).
Uso da sempre office XP del 2002, perchè mi infastidiscono i vari problemi di incompatibilità.
“Tranquillo, te lo passo via mail il documento”
“ahhh però io ho openoffice!!”
oppure
“Tieni!”
“ma è tutto sballato, che è successo a sto documento?”
“ahhhhhh scusa, è fatto con openoffice!!”
Odio.
#3Lucky
oddio o_O me lo sono perso!
#4Domi
@GiH
“Tranquillo, te lo passo via mail il documento”
“ahhh però io ho openoffice!!”
“Non c’è problema me lo scarico e lo installo oppure lo apro con la versione portatile che ho sulla mia chiavetta”
oppure
“Tieni!”
“ma è tutto sballato, che è successo a sto documento?”
“ahhhhhh scusa, è fatto con Office 2007 mentre io ho Office 2002”
#5MarcoP
OpenOffice per sempre, al 98% degli utenti basta e avanza…
#6Raf
OpenOffice anche per me, ho provato anche office di Microsoft ma ho trovato più semplice e immediato OpenOffice.