
Anche se molti utenti hanno visto nella super taskbar di Windows 7 un tentativo abbastanza malcelato da parte di Microsoft di “prendere spunto” dalla barra dock di Mac OSX, coloro che hanno avuto modo di provare l’ambiente desktop grafico KDE 4 (per sistemi Unix) hanno trovato Seven molto più simile a quest’ultimo che al sistema Apple.
Opinioni, nulla di più. In fondo basta aver provato diversi sistemi operativi nel corso dell’ultimo decennio per sapere che – in maniera più o meno esplicita – “scopiazzature” ce ne sono da una parte, dall’altra, e da un’altra ancora. Ad ogni modo, quello di cui vogliamo parlarvi oggi è un simpatico “esperimento” messo in atto dai ragazzi di ZDNet Australia, i quali hanno intervistato alcuni passanti, a Sidney, mostrando loro un’improbabile versione di anteprima di Windows 7 (in realtà una distro Linux con KDE 4). I risultati? Scopriteli insieme a noi grazie al video che segue.
Sorpresi? Non crediamo. Diciamoci la verità, avessero svolto in una qualsiasi città italiana il medesimo test, avrebbero anche potuto presentare quel computer come un tostapane senza che la maggior parte delle persone avanzasse delle perplessità (esclusi noi geek, chiaramente), ma in Australia non stanno messi poi così meglio.
Certo, quello qui sopra è un video scherzoso o poco più, ma la confusione in ambito informatico che continua a serpeggiare nella mente di larga parte dell’utenza mondiale qualche preoccupazione dovrebbe destarla. Insomma, stiamo parlando di una confusione che, associata alla scarsa conoscenza del mondo “oltre-Windows“, rende agli occhi di molte persone anche il System 7 di Apple un papabile Windows Seven.
Riflettiamoci su… e facciamoci quattro sane risate, va!




I commenti sono chiusi.