Luca Marino (Lukychan)
24 Febbraio 2009
Torniamo a parlare dell’intrigante browser sviluppato dalla fabbrica di Redmond: questa volta ci occupiamo della versione finale di
IE 8, nonché la RTM.
Ebbene sì,
Microsoft si è finalmente decisa a rilasciare una build che dovrà essere prima testata dagli sviluppatori, mentre in seguito verrà adattata al Connect per poi essere rilasciata al pubblico.
La release in questione porta il seguente numero di serie: 8.0.6001.18691 e apporta una serie di migliorie come il perfezionamento del browser stesso grazie ad una sempre più migliorata velocità di reazione delle Tabs e dei siti stessi.
La quasi totale assenza di bugs inoltre, porterà più stabilità ad IE 8 e più sicurezza nel campo malware e della privacy dei dati personali.
L’immagine posta sopra mostra la versione in questione e, come si può notare, non ci sono particolari migliorie nell’aspetto grafico.
Chissà se lì da Steve hanno pensato ad un “leggero” approccio col w3c. Voi cosa dite?
Via | neowin.net
#1Ottantotto
Beh… a mio dire in ogni caso firefox resta ancora il numero uno da quello che vedo dallo screenshot, almeno quanto ad usabilità e fruibilità… oltre all’innumerevoli disponibilità di plugin che si possono installare… Tu che ne dici?
#2Alby944
che cos’è il “w3c” ???
#3Wasabi
Io invece mi trovo molto bene con Chrome, veloce sia all’apertura del programma e sia nel caricare le pagine. Oramai è diventato il mio browser preferito :P. Pero’ anche IE8 mi ispira un pochino…di sicuro lo provero’.
#4Finki
@Alby944:
E’ il World Wide Web Consortium, l’associazione che definisce ed evolve i protocolli e linguaggi per il WWW, in modo da renderli comuni e leggibili a tutti i browser e dispositivi vari.
Internet Explorer non segue molto queste “regole” . Di conseguenza quando ad esempio fai un sito internet non è detto che venga visualizzato correttamente da IE e devi adattarlo al browser Microsoft.
Cosa che in molti giustamente non fanno, visto che sarebbe la Microsoft che DEVE adattarsi a gli altri, non il contrario.
#5Luca Marino (Lukychan)
@Ottantotto: sono d’accordo, Firefox resterà sempre il numero 1 per quanto mi riguarda. 🙂
@Finki: non saprei aggiungere altro, se non che questi standard si possono “misurare” attraverso un test detto Acid Test 3. 😀
Ciao! 😉
#6Giuseppe
Io mi tengo stretto il mio caro Firefox 🙂