Lo scorso 5 Marzo, il collega Andrea Guida, ci presentava un articolo con il quale informava del fatto che in Windows 7 sarà possibile disinstallaree Internet Explorer 8. Oggi arrivano nuove notizie riguardo questa interessante novità che riguarda il nuovo sistema Windows. Oltre a Internet Explorer 8, infatti, sarà possibile disinstallare anche gli altri programmi di Default di Windows.
Beh, sicuramente Microsoft ha deciso di muoversi verso questo senso e ci sono parecchie novità. Su Windows 7, sarà possibile disinstallare anche Windows Media player e Windows Media center. Dopo il salto, trovate tutta la lista completa.
I programmi che possono essere disinstallati, sono:
- Windows Media Player
- Windows Media Center
- Windows DVD Maker
- Internet Explorer 8
- Windows Search
- Riconoscimento di grafia
- Gadgets di Windows
- FAX e Scanner
- XPS Viewer
Insomma, una bella novità in campo Windows. Come vedete, finalmente, Microsoft sta dando più scelta all’utente. In questi ultimi anni, sono stati tanti i clienti Windows che si sono lamentati di non poter disinstallare delle applicazioni di default. Oggi, Microsoft, risponde a queste lamentele con questa possibilità.
Voi cosa ne pensate?
#1Francesco*
ricordiamoci però che i programmi non sono effettivamente disinstallati, ma solo resi invisibili..
#2FSoft
@ Francesco*:
esatto!
#3brizio fabrizio
“Oltre a Windows 7, sarà possibile disinstallare anche Windows Media player e Windows Media center.”
vuol dire che con Windows 7 si può disinstallare Windows 7??? fantastico!
#4mrlol
lol
#5Alex
brizio fabrizio dice:
auhauahuahua xDD
kmq..sembrava troppo bello kmq ke s potessero disinstallare completamente.. se scompaiono solo le diciture.. bè..in maggior parte nn si conclude niente.. :
#6webmail
Era ora (se sarà vero). Stanchi di pagare multe?
#7bttf92
pazzesco!!!ciò significa che la fine del mondo è vicina!!! XD
#8tugay
@ bttf92:
😀
#9Prof
Non so quanto questo sia effettivamente utile. Diciamo la verità, avere IE fra le scatole non dà poi così fastidio. Mi scarico Firefox, lo imposto di default e finisce lì… Stessa cosa faccio con Winamp e Vlc…
#10Red
bttf92 dice:
… beh guarda °°… se domani esce 1 articolo “microsoft decide di fare windows 7 opensource”…
si
#11permissiondenied
@ Francesco*:
stavo per dire una cosa positiva verso questo “nuovo” sistema operativo xD
se sono nascosti è già un passo avanti 😛
#12permissiondenied
Red dice:
quoto perfettamente xD
#13Oliver
Che risate questi commenti! Sono bellissimi! Ma questo fatto di poter “disinstallare” le applicazioni di default esisteva già in windows Xp
#14raffaella
ma in windows vista è possibile disinstallare le applicazioni di default? io ad esempio ho windows mail che non mi parte più e vorrei disinstallarlo ma non so come fare 🙁
#15Francesco*
Oliver dice:
Prova a disinstallare IE o WMP, poi mi dici 😉
#16Mauro Cutrona
Va bhe non esageriamo ora…. WMP12 è fantastico ma ancora troppo stretto con i formati proprietari, IE8 effettivamente è da dimenticare e non vedo l' ora a Settembre che esca la beta di IE9 per provarla con qualche sua funzionalità.
Media Center è bellissimo, collego il pc alla tv e diventa un lettore multimediale.
XPS è utilissimo per lettura di formati.
Gadget, come si può vivere senza gadget ormai? Meteo, notizie ecc ecc a portata di desktop
#17Waldemar Jablonski
non sono italiano, però la differenza tra due parole – disinstallare a disattivare, mi pare, che conosco bene. questo cosa Tu spieghi sopra è disattivazione. io p.es. volevo disinstallare per poter installare la versione che piace a me e in modo che mi piace. purtroppo Windows non è che migliorato questo servizio, proprio contrario – si fa molta più strada per disattivare certe funzionalità, non parliamo di disinstallazione 🙁