Luca Marino (Lukychan)
14 Marzo 2009
Di
Windows 7 se ne sta parlando molto,
neanche di Vista qualche anno orsono si era discusso tanto -prima del rilascio, intendo- ed è plausibile tutto ciò grazie alle innumerevoli caratteristiche che l’OS stesso apporta in termini di prestazioni generali del sistema.
Da poco è stato pubblicato, a questo proposito, un articolo su uno dei siti Microsoft che
fa capire le maggiori novità introdotte nella Release Candidate (a venire) a partire dalla Beta ufficiale.
Tra i maggiori cambiamenti, bisogna calare l’occhio sicuramente su ciò che riguarda la SuperBar: troveremo infatti da ora in poi una lista se molte istanze di uno stesso software sono aperte oltre che all’integrazione degli elementi a proposito del Pannello di Controllo.
E’ stato aggiornato il “Desktop Remoto”, implementato il “Multi-Touch zoom” in IE 8 e migliorata l’interazione con le periferiche mobili.
A voi l’
articolo ufficiale da parte di Redmond e giunti a tal punto vi chiedo: ma questo Seven,
vi intriga veramente?
Via | NeoWin
#1jasha
no.
#2jeOOaklp
ma, micro$oft vi paga per dire queste cazzate?
#3Andrews
jeOOaklp dice:
quoto in pieno.
#4Red
… delusione questo articolo … dal titolo ho detto “azz… sta a vede che ormai windows 7 è cm linux”..
invece hanno aggiunto…il multi-touch-zoom…SU IE 8… ke sicuramente nn userò se avrò W7 e sicuramente nn avrò lo schermo touch…
#5Luca Marino (Lukychan)
@ Red:
Bhe, ti consiglio di approfondire guardando l’articolo originale, le funzioni implementate sono molte…senza contare le prestazioni migliorate 🙂
#6Edoardo
le nuove caratteristiche di cui si parla sono già tutte completamente implementate nella build che circola ora x la rete o x averle al completo si dovrà attendere il 10 aprile?
#7Gill Bates
wow, questo vist…windows 7 sembra il miglior OS mai esistito
non posso aspettare!!!!!
#8lucio
Be ! sara integrato comunque nei futuri pc, e sara sempre meglio di vista stando a sentire le prestazioni, rimarra sempre spazio sul disco per installarci linux …..
#9archGOD
AutoCAD for Linux NOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
#10tHeJOKER
voglio vedere micro$oft bruciare
#11Luca Marino (Lukychan)
@ Red:
Ma infatti, Windows sarà sempre meglio di Linux IMHO 😉
@ Edoardo:
Nella build 7057 dovrebbe esserci già tutto, da provare! 😛
#12nk02
mi sa che a breve cancello geekissimo dai miei feed.. ormai ci son solo news su windows7 o su roba microsoft, bella merda.
#13Carlo a.k.a. T
@ tHeJOKER:
Io voglio vedere te bruciare!
Ancora una volta: se la Microsoft nn vi piace, e skifate Windows 7 nn rompete le palle mettendo sempre in mezzo Linux e OSX!!!
W MICROSOFT & WINDOWS SE7EN!!!
#14ciro207
Io questo Seven lo trovo notevole.
Sono stato costretto a lavorare con Vista per mesi, finchè non mi hanno fatto la grazia di tornare a Xp.
Le beta di Seven sono veramente buone, rapide e reattive. Inoltre includono delle funzioni comode e, perchè no, divertenti…
Io aspetto con ansia la sua uscita, sperando che il costo non sia improponibile
Ciao!!
#15Bich
il fatto di riuscire a far girare perfettamente w7 con tutti gli orpelli grafici su un celeron 2,4 con 1gb di ram può dirla lunga sulle capacità prestazionali di questo SO. ed è quello che sto facendo io ora!
Comunque come si può fare a sapere se i bug che segnalano gli utenti sono stati presi in considerazione? C’è una lista estesa da qualche parte?
#16Murray
vindow sette è ottimo ma fatto sta che installandolo non mi va piu il pc.. e non ce verso di farlo andare…. (non credo possa dipendere dalla nuova build ma non si sa mai..) cmq se vi interessa saper cosa mi è successo è tutto scritto in un commento dell articolo di ieri sulla nuova build.. anzi se qualcuno ci capisce qualcosa e mi può dare qualsiasi tipo di consiglio lo ringrazio.. a parte questo quando andava (con la build 7000) era gia un ottimo os la build 7057 a quanto si dice è uno spettacolo.. e mi intriga parecchio… nulla a che vedere con quella porcheria di vista.. (a parte la grafica e alcune cosette che c era da aspettarsi ovviamente) SCIAUUUU!!
#17Murray
@bich
ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che alla ms sono arrivati piu di 500 000 feedback dalla beta 7000 e proprio qui su geekissimo si diceva che sono stati trovati tipo 2000 bug che dovrebbero essere stati corretti nella rc (si spera) ciauuu
#18FunGo
Il titolo era molto meglio sull’articolo in inglese, perchè l’avete completamente opposto? Non è niente di impressionante, invece sono soltanto few changes come dice l’articolo originale. -.-
#19tHe_JOKER
Il tuo commento è in attesa di essere approvato.
FASCISTI
Solo a certe persone è permesso di insultare?
#20jasha
Beh, che di gente con seri problemi mentali ce ne fosse in giro non e’ una novita’. A ripigliatevi!
PS: ci metto la mano sul fuoco che la redazione di isayblog viene “inventivata” da microsoft a scrivere articolacci su sto maledetto windows 7.
Messaggio alla redazione: non tirate troppo la corda che a scrivere solo roba poco interessante si perdono lettori.
#21tHe_JOKER
Carlo a.k.a. T dice:
FASCISTA DEL CAZZO, vai a vendere il tuo sistema operativo di merda agli sprovveduti. 8IIIIIIIIIIIIIIIIIIIID SUCCHIA
#22niko
pressapochismo e spannometria ormai regnano incontrastate in questo che una volta era un blog decente… reindirizziamo i nostri feed verso blog + obbiettivi e seri
#23Luca.Fraga
@ tHe_JOKER:
The Joker, piano con le offese innanzitutto
ha ragione lui, se windows non vi piace che ci state a fa qua???
vedi un po che gente c’è ancora nel mondo
@ tutti gli altri
Che vi piaccia o no, Windows se7en è decisametne meglio di vista
#24Carlo a.k.a. T
@ tHe_JOKER:
Io sono tutt’altro ke fascista, e se lo vuoi sapere credo ke la politica in italia sia andata a farsi fottere.
Seconda cosa, io andrei ora stesso a vendere i prodotti Microsoft anke gratuitamente! Windows 7 è un grande OS e consoliderà il dominio INDISCUTIBILE dell’azienda di Redmond!!
Terza cosa, sarai tu lo sprovveduto visto ke nn riconosci il gran lavoro della Microsoft!!!
Per finire: tieniti il tuo Linux o il tuo Apple da 10000 € e atteggiati con i tuoi amiketti di usarli…
Mi fermo qui, nn offendo come hai fatto tu…x rispetto di ki scrive articoli e nn vuol vedere il suo lavoro trasformato in una battaglia (inutile…) da parte di 2 persone. (Ricordo ke sei stato tu il primo ad insultare)
#25Richsanto89
Chissa perchè quando accendo il mio leopard, apro firefox, vado su geekissimo, e legge l’articolo del 7 non mi accade nulla…
come mai tutta sta felicità???
#26tHe_JOKER
Carlo a.k.a. T dice:
tranquillo ciccio
mi hanno censurato ancora, la risposta era carina
“so di avere esagerato con gli insulti…ma un po di trolling ogni tanto fa bene.
scusate
ma da un “blog” mi aspetto profondità negli articoli o almeno di un po (solo un po) di obiettività e non tanta fatuità.
io ormai ho cancellato questo blog dai feed.
bye”
#27tHe_JOKER
@ Carlo a.k.a. T:
ti avevo risposto alle 15 scusandomi per gli insulti, ma mi hanno censurato
#28ManOwar
@ tHe_JOKER
Forse un errore che commetti è quello di aspettarti da un blog la profondità negli articoli. Per quello ci sono le riviste o i siti specializzati, la caratteristica dei blog anche di quelli professionali, dal mio punto di vista, è esattamente il contrario.
Ti viene data la notizia e poi è compito tuo quello di approfondire.
Poi questa è una mia idea
#29Edoardo
bé ragazzi se dovete litigare x delle banalità simili…fatevi un esame di coscenza! geekissimo è un blog e cm tale scrive quello che si sente di riportare…se nn vi piace…nn leggetelo o leggete solo gli articoli di vostro interessa! il blog è loro nn vostro! mi pare che un po’ di educazione e rispetto nn guasti 😉
#30tHe_JOKER
cioè, dobbiamo continuare a leggere articoli sui gadget, sfondi, iconi, msn e banalità varie? o forse sbaglio nel chiedere un po di scetticità o di obiettività negli articoli?
d’accordo, i blog sono nati come un punto di vista personale non obiettivo, però questo non è un “blog personale” è “professionale”.
credo di non pretendere molto.
#31Carlo a.k.a. T
@ tHe_JOKER:
Allora tutto risolto 😀
Geekissimo secondo me da sia notizie “serie” e professionali, sia notizie meno importanti, a titolo informativo o cmq da approfondire personalmente.
Sul blog si trovano guide utili e notizie interessanti, ma ora l’attenzione nn può nn essere concentrata ke su Win 7. Bye!
#32Luca23
ma morite tutti figli di puttana!
#33PolloRuspante
che tristezza……
pace e bene….
(e un po’ di pilu che non guasta mai)
#34tHe_JOKER
they see me trollin…they hatin
#35Patrick
Sembra uscita la versione 7057 a 64 Bit finalmente!!!
#36michelangelog
questi commenti mi sembrano un pò sciocchi che ognuno utilizzi il sistema operativo che più gli piace e lasci gli altri in pace, a questo mondo ci sarà sempre chi si trova meglio con opensolaris+wmaker+mrxvt, chi è ancora fedele a windows 98 e chi non può vivere senza la grafica di vista o le funzionalità di windows 7…
ad esempio a me serve uno unix like, una consolo multitab ed un browser multitab perchè senza bash,grep,find e tar non so vivere ma diciamo ad esempio un geometra che usa autocad e photoshop non rinuncerebbe mai al proprio windows che sia 2000 xp o vista.
Inoltre gli utenti di tutti i sistemi operativi lato desktop dovrebbero riconoscere a microsoft l’aver portato il pc nelle case di tutti e che molte innovazioni interessanti degli ultimi anni si devono a ms (.net, l’interfaccia a ribbons, directx) e a chi obbietta che .net è una copia di java, che directx è una copia di opengl (ma dove?) diciamo che non c’è niente di male a copiare le buone idee, anche molti software e de per *nix hanno copiato da ms.. che ha copiato da apple che ha copiato da amiga etc all’infinito !!!
morale usate beos, os/2, windows 7, gnu/linux, opensolaris, *bsd, morphos, skyos, freedos, … e rispettate il desktop altrui!
#37Luca.Fraga
… certo che se nel web tutti fossero come the joker, saremmo messi male
#38return0000
Carlo a.k.a. T dice:
giusto e che cacchio ,fosse così professionale sto linux
#39lucio
كما كان لي متعة موقع semiserie الآن يبدو لي grandefratello من حجرة الانتظار ، مهزر ديك عين
#40sara
ma sta 7 non si puo installare su usb o live cd/dvd ? qualcuno ha provato?come gira opera ? sto provando la dieci turbo e su win gira abbastanza bene ed accetta la modifica in italiano,su ubuntu lascia a desiderare ed e in inglese.
#41tommy74
certo per lavorare nessuno credo possa negare che apple leopard sia il numero uno ,cosi come per fare aking linux ,ma a livello di divertimento ,ulcere prese ,e inprecazioni lanciate quando il pc si blocca e si inpalla del tipo xp ,solo la microsoft ci puo
grande zio bill ,credo che con seven nn ci saranno piu cose del tipo (ulcere e inprecazioni ) si passa direttamente al buco
#42tommy74
razzi scherzo per sdrammatizzare il clima creato con conmenti un po esagerati dalle due parti ,
seven e un gran progetto ,questa ultima pre rc e grande ,ma anche vista moddato nn sfigura ,certo e che mi aspettavo forse qual cosa in piu
#43Oliver
Quando posto io, mi dice “Il tuo commento è in attesa di essere approvato” e poi leggo queste porcherie?
Comunque ho installato da zero la build 7057 (a fare l’upgrade dalla 7000 alla 7048 ci è voluta una vita) e mi ha dato una buona impressione, il mio voto generale del sistema è passato da 4 (causa della scheda grafica medio-bassa) a 4.1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂 Si vede una migliore stabilità generale, e il sistema ci ha messo 13 minuti (inclusi due o tre riavvii) per installarsi ed essere disponibile all’uso, da una pendrive molto lenta!
#44Marco
ecco come qualcuno vede il logo di windows…eheheh:
http://img6.imageshack.us/img6/304/senzatitolo1copiaa.jpg
#45digi
ma la funzione “il tuo commento è in attesa di moderazione”, è stata inserita giusto per fare scena?
MI RIVOLGO AI MODERATORI ….
Ci sono commenti un pò troppo coloriti per i miei gusti sotto questo articolo … Non inerenti … Semplicemente gratuiti e offensivi ….
I moderatori quindi che pubblicano i messaggi ….. Quale ruolo credono di dover svolgere su questo sito? Sentiamo ….
#46lordchaotic
Mi permetto di intervenire. ho provato tutti i sistemi operativi
xp ubuntu il mac e la beta di 7. oh io mi son trovato bene con xp, bene con ubuntu, un ameda con osx di apple che per me dovrebbe esser cestinato, e magificamente con seven.
Per cui sto aspettando che esca per installarlo su tutti i miei pc. Poi ttto sto odio per MS. Eì grazie a questa azienda che cìè stato il boom dell’informatica, non certo di apple che fornisce i computer, i cellulari e i lettori mp3 piu scadenti costosi e purcheria al mondo!
#47Marco
@lordchaotic; @digi.
Riciao…era solo una burla, io sto utilizzando seven e mi trovo benissimo (7057).
Usavo vista 32 e non mi sono mai lamentato.
Nulla contro microsoft.
#48pluto
Ritengo che molti degli utenti che hanno commentato qui e commentano sempre quando si tratta di sistemi operativi, non stiano prendendo in considerazione che, non tutti hanno la possibilità di cambiare s.o. ogni 2 mesi. Se parliamo del pc di casa non c’è problema…ci installi tutte le beta del mondo.
Ma se parliamo di realtà aziendali da 500/1000 pc? come la mettiamo?
Risposta: non si può fare. Quindi, non è questione di essere pagati da microsoft…ma, visto che in certi casi (soprattutto per software che non sono disponibili per altri s.o.) non si può cambiare…si cerca di essere realisti e, fare i dovuti complimenti quando è il caso di farlo e non di schierarsi a priori come se un sistema operativo fosse una squadra di calcio.
bye.
#49army86
scusate perchè censurate i commenti non l’ho capita questa penso che anche gli altri debbano sapere quello che pensiamo non c’erano offese e nient’altro.
Soltanto perchè si nomina redazione non possono essere pubblicati
mha come state cadendo in basso
#50army86
si va be ciao Il tuo commento è in attesa di essere approvato.
arrivederci avete perso un lettore incallito che vi stimava
#51nk02
quoto in pieno con il pensiero di michelangelog, n. 36.
return0000 dice:
beh..non so che intendi con professionale. a differenza dei sistemi operativi microsoft o apple, ti permette di far fare al pc ciò che vuoi, e non che il pc faccia ciò che vuole lui. poi dai io non riesco a usare un sistema operativo senza un cavolo di terminale.. ogni volta che son davanti a un pc windows mi sento di una limitatezza! ma comunque come ho già detto varie volte, questo seven sembra un gran os, soprattutto considerando il predecessore!
#52Murray
ciao a tutti!
Ho installato la build 7057 su un antico pentium 3 con 512 mb di ram e sheda video da 128mb e devo dire che non risponde niente male… anzi.. va benone..
questo windows 7 mi sorprende sempre di più!!! (e basta litigare tanto tutti gli os hanno pro e contro è inutile discuterne) e cmq seven è STUPENDO
#53Murray
MeSSaGGio PuBBliCiTaRio:
sei stanco dei soliti messaggi *consenti* *autorizzazzione* *fima di questo* *firma di quello* di vista? stanco della grafica e dell antichità di xp che ormai ti accompagna da un decennio? stanco dei sistemi operativi per “pochi eletti” come linux? PASSA A SEVEN!
WINDOWS SEVEN: E IL COMPUTER TORNA PERSONAL (un pò rubato all hp lo slogan hihihi) SEVEN!! : SEI TU CHE DECIDI!!!!!
^_______________________^
#54max
installata la 7057 su amd 3500+ 939 2gb di ram e devo dire che va molto bene rispetto a vista…
esiste un modo di far comparire i programmi aperti sulla barra delle applicazioni come su vista o xp senza avere solo icona piccola?
spero di essere stato chiaro
grazie
#55Devil402
io sinceramente ho provato moltissimi S.O. e posso garantire che non ce n’è uno migliore di un’altro……..ogniuno ha le sue caratteristiche principali………trovo mac per esempio, un ottimo compromesso per il lavoro e per il divertimento, tuttavia è troppo costoso, considerando che vogliono 900 euro per 2 gb di ram…..almeno così è scritto nell’editor sul sito…….linux invece lo trovo un’ottimo OS ma non fà per me, è vero è tutto free ed è tutto o quasi semplice…….ma io vivo di Msn, di windows live mail e di programmi windows…….stare su linux non fà per me……Windows è un S.O. come tanti altri, con Xp è stato uno dei più acclamati e odiati, dati bug e funzionalità, vista è stato disprezzato da molti anche se non se lo meritava…….è vero è avido di risorse, ma lavorandoci su un NX7300 come il mio non ho problemi…….windows 7 è stato il migliore che ho provato fin’ora……molto reattivo, e con una grafica semplice e pulita…..le funzionalità di windows rimangono e ne vengono inserite sempre di più, la compatibilità si mantiene con tutti i programmi di vista o quasi e con tantissimi di Xp che microsoft cerca di rendere compatibili…….è inutile schierarsi da una parte o dall’altra e mettersi a litigare come magari hanno fatto alcuni qui nei commenti precedenti……tanto è una scelta dell’utente finale, e dicendogli che windows fà schifo a lui non cambia niente…..continuerà ad usarlo, come un’utente linux continuerà ad usare linux……è questione di abitudini e di gusti…….
#56!Ste!
Andiamo!!….queste incredibili “nuove” caratteristiche sono anni che sono presenti sui mac della Apple -.-“…..ne ho lette un po’ nel sito ufficiale e ne parlano con un entusiasmo….come se non fossero mai state usate prima da nessuno…
cmq spero davvero x chi ha intenzione di utilizzarlo (infatti come ha scritto devil402 bisogna vedere l’uso che ognuno deve fare del computer: inutile comprare un mac se si passa tutto il tempo su msn) che sia davvero “elastico” come dicono, capace di adattarsi bene anche ai computer non potentissimi…..di sicuro mi sembra prometta molto meglio del vista…
(Ma OSX rimane il migliore xD)