Mentre in Italia impazza il fenomeno Facebook, oltreoceano uTest, una startup che permette alle aziende di controllare la qualità dei loro prodotti nella rete, uTest ha condotto un test a colpi di bug sui social network più visitati al mondo.
Sono stati centinaia i partecipanti coinvolti, che hanno fatto del loro meglio per scoprire i difetti di Facebook, MySpace e LinkedIn, con 3 mila dollari di premio finale per il tester che individuava più bug.
Di seguito possiamo trovare i risultati finali per il numero di bug trovati, va però detto che probabilmente alcuni di questi dati sono arrotondati per eccesso, in quanto i tester avevano tutto l’interesse a trovare più bug possibili, per poi aggiudicarsi il premio.
Inoltre dal sondaggio svoltosi in seguito al test, è emerso che la maggior parte degli utenti ritiene Facebook il più completo per quanto riguarda le funzionalità, LinkedIn il migliore in termini di qualità generale.
#1un_passante
myspaces me lo immaginavo + “buggato”…
sarà che non l’ho mai capito.. e lo trovo anche orrendo e complicato..
#2jasha
mi accodo al pensiero di un_passante
#3ric
un_passante dice:
#4danielyno
diciamo che sono piattaforme studiate per targhet diversi, myspace è più per musicisti e gruppi, mentre FB è per l’utente medio/comune
#5Achille
Il mistero – per me – e’ cosa ci trovera’ di utile la gente in quelle bruttissime e orride pagine di Myspace… centinaia di foto ad alta risoluzione, sfondi orrendi e altri elementi che non fanno capire nulla…. sembrano pagine web create negli anni ’80….