Convert.Files è un’applicazione online molto potente per la conversione dei files. Oramai questi servizi stanno diventando sempre più necessari, basta solo pensare all’incompatibilità tra i files delle ultime due versioni di Word, dato che una salva in doc e l’altra in docx.
Oppure alle differenze tra linux e windows, dato che il primo lavora solitamente con archivi compressi in tar.gz, mentre con il secondo utilizziamo formati come zip e rar. O ancora, per fare un esempio, le diverse estensioni utilizzati da OpenOffice, rispetto ad Office, che possono causare diversi problemi con la compatibilità.
Convert.Files ci permette dunque di caricare un file, che può essere dunque un’immagine, un archivio, un video, una presentazione, un documento di testo, e successivamente lo possiamo convertire in un altro formato.
La gamma di formati supportati è grandissima, e se dovessi elencarli tutti non mi basterebbe una giornata. Dunque una volta scelto il formato in cui convertire il file dobbiamo solo inserire la nostra mail così ci arriverà il link per scaricare il file convertito
#1corrado
Ripeto un avvertimento dato giorni fa in un altro commento: badate bene ai files che vi fare convertire, perchè di fatto state regalando i vostri contenuti ai gestori del servizio! 🙂 voi gli uploadate i vostri documenti, magari fogli di excel col bilancio famigliare… e loro si memorizzano e poi rivendono i files ai migliori offerenti sul mercato nero (russia, cina, ecc..)
Non voglio fare allarmismi ma un richiamo alla produnza preferisco farlo 😉
Suggerimento per gli editori: poichè servizi di questo genere sono sempre più diffusi e numerosi, magari fate un richiamo alla privacy quando ne scrivete la recensione!
😀
#2emily
quoto in pieno corrado.
#3sfazzi
mai parlare delle novità apple…
al wwdc di due giorni fa ci sono state molte innovazioni per i macbook pro soprattutto per il prezzo, nuovo iphone e safari per non parlare di snow leopard…
e su sto blogghe parlate solo dei peggio programmi pacco che sono essenziali per la vita di un possessore di pc, e del vostro caro windows falliments…
categorico MAI PARLARE DI MAC
#4Michael Soprano
@corrado
Beh di certo non vanno caricati file con dei dati importanti, ma dire che vengono venduti al mercato nero mi sembra un’esagerazione.
#5corrado
@michael
Concordo con te: avevo proprio scritto che non voglio fare allarmismi, per evitare di mistificare il concetto.
Riguardo la rivendita sul mercato nero.. beh.. io conosco abbastanza il mondo dell’underground, e ti posso ripetere che non escluderei un mercato “nero” di files grabbati. Nessuno pensava che telecom intercettasse decine di migliaia di telefonate, finchè non è stato reso pubblico.. quindi.. meglio evitare 😉
Ciao