Molti di voi, sicuramente, useranno come home iniziale del browser proprio la pagina di Google. Ogni account di Google ha una pagina iniziale che può personalizzare con tutti i gadget che vuole. Google, oltre a mettervi a disposizione un’infinità di Gadget vi permette di modificare graficamente la pagina grazie all’uso di alcuni temi gratuiti presenti all’interno della galleria di Google. La nota azienda di Mountain View ha stretto delle collaborazioni anche con disegnatori di fama mondiale che si sono prestati per disegnare alcuni temi per iGoogle.
Tra i tanti temi, troviamo le firme di Dolce e Gabbana, Gucci e anche temi dedicati ai video gioco come per esempio Super Mario. Questa Gallery di temi, viene aggiornata ogni volta che è disponibile un nuovo tema e solo i temi di alto livello o quelli disegnati da professionisti vengono elencati in un post sul blog ufficiale di Google. Quelli che vi presentiamo oggi sono stati segnalati ieri dal blog di Google.
I nuovi temi aggiungi alla Gallery, sono quattro. Uno dei quattro temi è firmato dalla National Geographic Society, che nel suo tema ci mostra le migliori riprese del nostro amato oceano e delle calotte polari. La Audubon Society invece, ci mostra nei suoi header le migliori immagini riguardanti i volatili in generale. Il terzo tema è stato ideato da Art Wolfe e nelle varie testate disponibili, troviamo le migliori foto dell’interno dei boschi dell’America del Nord.
Rodney Lough’s il quarto, ed ultimo tema che ci viene presentato, ci mostra le migliori foto riguardanti i deserti del nostro pianeta. Come avete ben capito i quattro temi aggiunti da Google, riguardano principalmente la natura. All’interno della Gallery, voglio ricordarlo di nuovo, trovate non solo temi dedicati al mondo della natura ma anche temi simpatici, dedicati ai Cartoon o ai VideoGiochi. Insomma, un’ampia scelta di theme tutti by Google.