Incontriamo un amico, parliamo e per non fare ritardo ci mettiamo d’accordo affinché possiamo continuare la discussione su Skype: bene, ma va a finire che purtroppo ci sono dei problemi, e non ci possiamo connettere ad un computer per accedere a questa risorsa.
Un bel guaio, direi. Fortuna che da quando esiste il servizio che vi presentiamo oggi il problema si può arginare davvero molto facilmente. Come? Semplice, basta utilizzare Ring2Skype e il gioco sarà fatto!
Ring2Skype è un interessante servizio online che consente di collegare un numero telefonico nazionale reale ad un qualsiasi account di Skype, facilitando così la raggiungibilità per il contatto su questa piattaforma, rendendolo, infatti, accessibile da ogni telefono.
Creare un numero di telefono nostro per questo fine è semplicissimo. Basterà compilare i pochi campi della homepage ed il gioco sarà fatto. Un’operazione di 30 secondi circa, meno e non più.
Per il momento i prefissi disponibili per l’Italia sono quelli di Roma e Torino. Allo stesso modo, per gli utenti all’estero, sarà comunque disponibile almeno un prefisso per ogni nazione supportata dal sito. E, devo dire, gli Stati in lista non sono proprio pochi. Anzi!
Un servizio che parte da un’idea davvero ottima. Si invitano tutti ad informarsi, tuttavia, prima dell’utilizzo, riguardo la legislazione italiana in merito. Si può aprire un numero pur non vivendo in quel determinato territorio? E il costo delle chiamate quale sarà?
Via | MakeUseOf
#1marcello
Ciao a tutti,
Beh a dire il vero c’e’ anche http://www.voip2chat.com un servizio equiparabile a skype in e ring2skype ma con molte piu’ funzioni e’ attivo dal giugno 2008, da questo mese esiste una versione free, ha tariffe skypeout piu’ basse del 20% sui cellulari e assegna gratis un numero di milano e roma.
ciao
marcello
#2wang
aaaa內容aaaaa