- Sound Converter: se necessitate di una conversione di base tra alcuni dei più popolari formati di file audio, anche di intere cartelle, questo è il programma che fa per voi. Potete trovarlo nel gestore dei pacchetti.
- Gnormalize e SoundKonverter: due ottimi programmi, uno per Gnome ed uno per KDE, che permettono di convertire tra loro tutti i più popolari formati di file audio (mp3, mp4, mpc, wav, ogg, ape e flac), di effettuare il ripping di CD musicali e di normalizzare il volume di molti file contemporaneamente.
- OggConvert, WaoN e flac: tre strumenti da linea di comando (potevano mai mancare?) che convertono tutti i più popolari formati di file audio, rispettivamente, in Ogg, Mid e Flac.
- SoX: altro strumento da linea di comando in grado di convertire tra loro tutti i più popolari formati di file audio, applicare effetti speciali e registrare nuovi file audio. Un vero e proprio coltellino svizzero digitale.
- WinFF: popolare interfaccia grafica per FFmpeg che consente di convertire i maggiori formati di file audio/video tra loro. Immancabile su qualsiasi Linux box.
- Handbrake: stupefacente programma per convertire DVD video in file MP4, MKV, AVI ed OGM. Gode di una vasta gamma di funzionalità avanzate ed è disponibile anche per gli altri maggiori sistemi operativi. Consigliato.
- DeVeDe: se cercavate un programma in grado di trasformare tutti i più popolari formati di file video in DVD e (Super)Video CD riproducibili sui lettori da salotto, avete fatto bingo.
#1Claudio
Ciao Andrea, sul tuo post precedente riguardante “Virtualbox” ti avevo chiesto un tuo consiglio, che purtroppo non è arrivato. Penso che per correttezza verso noi lettori sarebbe cosa giusta dare almeno una risposta, anche negativa. Saluti.
#2video converter
Linux is fit to the google new mobil.That is great.