Trovare informazioni sui parametri di about:config di Firefox con Prefsearch
La tendenza all’esplorazione, segno clinico del bravo geek, è la principale fonte degli articoli che quotidianamente si leggono sulle risorse di settore. La segnalazione di oggi arriva, appunto, grazie alla volontà di ottimizzare le indagini e le esplorazioni dei geek. Nella fattispecie, l’ambito di applicazione è il browser Firefox, sul quale possono essere operate modifiche e alterazioni d’usabilità semplicemente accedendo ad un pannello di opzioni base, il noto about:config citato in tantissime guide.
Oggi proponiamo un add-on molto interessante dal punto di vista geek, di nome Prefsearch. Offre, infatti, la possibilità di ricercare in Rete delle informazioni di natura pressoché tecnica su ogni voce di about:config, al fine di ottenere notizie e spiegazioni dettagliate su ciò che si desidera modificare.
La procedura d’installazione è sempre la medesima: download dell’estensione dall’archivio Mozilla (precisamente, da questo indirizzo), installazione, riavvio e attivazione. E’ possibile apprezzare le funzionalità del programma e la sua efficienza accedendo al pannello (digitando about:config, dunque, nella barra degli indirizzi) e facendo clic destro su una qualsiasi voce.
Selezionando la voce Prefsearch, alla fine del menu a discesa, sarà avviata una ricerca sul motore predefinito del browser. Un’applicazione che forse non brilla per utilità (volendo fare i pignoli, due clic sono più veloci di una digitazione lunga), ma per lo spirito geek che la pervade. Ottimo strumento per gli apprendisti stregoni di Firefox.
Buona navigazione 😀 A presto!
Categorie:
Firefox, Geek, Utility Tags: addon, configurazione, estensione, Firefox, Internet, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento