Oramai manca davvero poco al lancio ufficiale del più che famoso Windows 7 e l’attesa, purtroppo, inizia a farsi ben sentire.
Tuttavia, nonostante vi siano una marea di utenti che attendono con ansia l’arrivo sul mercato del nuovo OS di casa Microsoft, altri esitano ancora dubbiosi, ancora indecisi circa il passaggio al nuovo sistema operativo, domandandosi se sia una buona decisione o meno.
Proprio per questo motivo, Microsoft propone ai suoi utenti un interessante “offerta”, per così dire, destinata in modo particolare ai clienti aziendali.
Infatti, secondo alcune statistiche, sono proprio questi ultimi ad avere maggiori dubbi circa l’effettiva validità del nuovo OS, nonostante siano stati fatti numerosi sforzi da parte della Microsoft per rendere Seven tanto leggero quanto efficiente, funzionale e rivoluzionario.
Microsoft ha quindi annunciato sul blog ufficiale che, per le aziende che vogliono valutare personalmente il nuovo sistema, prima di prendere la decisione di effettuare il fatidico upgrade, viene offerta la possibilità di provare, in modo del tutto gratuito, Windows 7 Enterprise RTM per ben 90 giorni.
Si tratta della versione finale di Seven, in cui sono state corrette e soprattutto migliorate tutta una serie di caratteristiche , inclusa la possibilità per le aziende di collaudare Windows XP Mode.
Quindi, se avete intenzione di provare Windows 7 Enterprise altro non resta da fare se non munirvi del vostro account Hotmail (o crearne uno), indispensabile per ottenere questa versione di prova, e “cliccare qui” in modo tale da effettuare il download dell’immagine ISO, per sistemi a 32 e 64 bit, disponibile in inglese, francese, tedesco e giapponese ed una volta installato il nuovo OS, tramite aggiornamenti automatici, sarà possibile impostare anche una lingua differente, italiano incluso.
Terminati i fatidici 90 giorni l’utente avrà a disposizione altri 10 giorni di tempo per attivare la licenza vera e propria e quindi continuare ad utilizzare il nuovo OS.
#1Ivan
C’è un modo per riavviare il “timer”?
#2Francesco
ma ti pare che se c’è te lo dicono qui??? è un tantino illegale, non credi???
#3Federico__
Ivan dice:
Non si può “riavviare” ma puoi estendere la licenza fino a 120 giorni…
https://www.geekissimo.com/2009/07/23/windows-7-rtm-estendere-il-periodo-di-prova-fino-a-120-giorni/
https://www.geekissimo.com/2009/08/20/come-avere-windows-7-per-120-giorni-senza-licenza/
#4Ivan
@ Francesco:
Avevo visto una guida simile e speravo ce ne fosse una anche per enterprise. Cmq mi spieghi perche sarebbe illegale
#5virus86
@ Ivan:
Semplicemente perchè essendo windows un sistema proprietario non lo puoi toccare modificare o vedere come funziona
Ciao
#6virus86
@ virus86:
Ho usato tutti i windows della storia ma solo dopo aver provato distribuzioni linux quali Ubuntu e Puppy mi sono accorto di quanto windows sia da cestiane. Troppo pesante (anche il 7) e insicuro, col passare del tempo diventa sempre più lento per non parlare dei crash. Con ubuntu e puppy ho risolto tutti i problemi, non necessita di deframmentazione e immune da virus non diventa sempre più lento non richiede driver posso modificarlo e distribuirlo come voglio, la grafica è molto meglio grazie a compiz (ubuntu). Posso cambiare interfaccia grafica non è come windows che quella è e quella rimane con linux posso cambiarne molteplici. E tutto questo non mi costa un euro e mai mi costerà
#7paolo
Sì è vero che
“con ubuntu e puppy ho risolto tutti i problemi, non necessita di deframmentazione e immune da virus non diventa sempre più lento non richiede driver posso modificarlo e distribuirlo come voglio, la grafica è molto meglio grazie a compiz…” ecc.ecc.ecc.
peccato però che gran parte dei software necessari per lavorare girano solo su Windows… il giorno che con il PC dovrò farmi solo delle pippe allora probabile che anch’io passi agli OS gratuiti, ma fino allora non ci sono alternative. Sorry.
#8virus86
@ paolo:
Forse allora non conosci Wine, che è in grado di far girare la maggior parte dei programmi windows e giochi. Inoltre di solito ogni programma windows ha la sua relativa versione o imitazione fatta apposta e in molti casi è migliore
#9linuxiano
@ paolo:
@ virus86:
anche virtualbox ultima versione con accelerazione 3D attiva va a manetta. virtualizzo windows sotto ubuntu, e se mi becco un virus cavolo me ne frega, è tutto sandboxato nella virtuale 😀
sono in attesa per la karmic koala, a breve libera per i download e utilizzo senza limite
<3 linux
#10virus86
Anche io sono in attesa della nuova ubuntu 9.10, speriamo che come sempre sia superiore a winzozz.
-5