Il prossimo 22 Ottobre verrà rilasciata definitivamente la versione definitiva (scusate il gioco di parole) di Windows 7, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft. In importante campagna pubblicitaria sta accompagnando l’arrivo di questo ultimo sistema di casa Microsoft. L’insuccesso di Microsoft ottenuto con Vista è stato davvero un brutto momento per l’azienda fondata da Bill Gates, questa volta con Windows 7, si riprova il lancio del nome nel mondo dell’informatica.
Windows 7 nelle precedenti versioni Beta si è presentato veramente bene. Le prossime due settimane vedranno il rilascio di questo sistema operativo. In Windows 7 è stato inserito un emulatore di Windows XP, il quale vi permette di utilizzare i programmi di Windows XP sopra l’ultimo sistema di Microsoft. Già ve ne avevamo parlato lo scorso mese di Aprile in un articolo.
Questo emulatore sarà presente in Windows 7 Enterprise, Ultimate o Professional. Il motivo dell’inserimento di questa funzione in Windows 7 è sicuramente perché Microsoft vuole spingere gli utenti che ancora oggi, utilizzano Windows XP, ad utilizzare il nuovo Windows 7. Ricordiamoci che sono tanti gli utenti che ancora oggi non hanno abbandonato il vecchio ma pur sempre ottimo Windows XP.
Sicuramente Microsoft con Windows 7, vuole catturarli e portarli verso il nuovo mondo di Windows 7 che tanto sta piacendo a tutti quelli che hanno provato le varie RC e RTM. Vedremo come procederanno gli acquisti del sistema operativo, nelle settimane successive al rilascio ufficiale.
#1Salvatore
Microsoft le sta pensando tutte per far rendere utilizzato il suo sistemaoperativo… Ma questo s’ignifica che Windows 7 ha dei problemi di contabilità…. Quindi questa scelta ha una faccia positiva ed una negativa…
#2Devil402
Beh, il motivo per cui hanno inserito l’XP Mode, è principalmente quello di attrarre le aziende, preoccupate per la compatibilità dei loro programmi……per i driver sappiamo già che non ci sono molti problemi…….ma i programmi per le aziende rappresentano il problema principale, e con l’XP Mode, Microsoft vuole risolverli…..è anche vero che molte aziende non sono ancora convinte del passaggio….
#3@nonimo
A parte l’orrore grammaticale in questa frase
non riesco davvero a capire l’utilità di questo articolo. Dice già cose ormai risapute da mesi fa.
#4PolloRuspante
sono impigato presso una multinazionale, quindi in tutto il gruppo parliamo di miliaia e migliaia di pc, utilizziamo xp prof e office 2003 e addirittura explorer 6 ,ma per quale assurdo motivo l’azienda dovrebbe passare a win7 o office 2010 e spendere milioni di € quando SAP ,office e quant’altro girano benissimo cosi’.
Personalmente credo che un azienda senza un vero motivo (se non utilizzare una nuova applicazione impossibile da utilizarre con il vecchio soft o hardware)non cacciano una lira.
se ne fanno assai di finestre trasparenti xpmode ecc…
saluti
#5@nonimo
@ PolloRuspante:
Non si spendono milioni di euro. Esistono le cosidette licenza multiple che con, ad esempio, 1.000 € di permettono di installare Windows su 10.000 PC con un risparmio notevole.
Explorer 8, così come tutti gli altri browser, sono gratis e non c’è problema.
#6Oliver
D’accordissimo con @nonimo.
Nessun altra parola da esprimere.
#7Picchiatello
Ancora una volta la proliferazione di un sistema operativo m$ e’ legato alla vendita di pc, se prendi il pc nuovo ha senso mettere vista II alias seven altrimenti i contro per uan azienda sono superiori ai pro ( solo il tempo perso per l’installazione di tutto il software puo’ valere piu’ del valore di un vecchio pc) .
Certo’ che di pc “aziendali” se ne vendono di meno ( prendendo tutto il mercato) ultimamente e quindi forse assisteremo ad un xp piu’ presente (grazie anche ai netbook) che un vista II alias seven…
#8Vittorio
Forse sto solo sognando, ma spero che l’insuccesso dei nuovi sistemi operativi Microsoft sia dovuto anche alle richieste hardware sempre più esigenti. O tutti hanno già processori quad core e 8 giga di RAM.
Se Windows 7 girasse sul computer che ho già potrei considerare di comprarlo, ma visto che mi servirebbe un computer molto più potente e non voglio cambiare il mio, resterò con Windows XP.
I computer sono oggetti strani, diventano vecchi anche se funzionano perfettamente. Finché i programmi che mi servono resteranno compatibili con XP, personalmente non vedo ragioni per cambiare.
#9Devil402
@Vittorio: ok, sono completamente d’accordo con te, ma c’è gente che anche dopo 8 anni con un pc, al quale magari si è anche bruciato un banco di ram, non sono intenzionati a cambiarlo……vendendo il vecchio e comprandone uno nuovo, la spesa è minima……non serve un mega PC…..io ho 7 Ultimate ora come ora in questo portatile, e non è che sia granchè…..1,86Ghz di Celeron M444 con 1mb L2….scheda video integrata intel, che non ha manco l’accelerazione hardware…..Ram da 2Gb a 400MHz……la ram però l’ho dovuta cambiare, prima era 1Gb ma mi se ne era bruciato un banco……insomma, il pc non è neanche tanto potente, però posso tenere molte applicazioni aperte, non ho quasi nessun rallentamento, e guardo video in HD senza problemi……questo pc 3 anni fà, veniva 300 euro……ora se lo trovi sulla baia te lo regalano pure quasi quasi! xD Tra l’altro sembra che i computer funzioni perfettamente dopo anni…..ho un’altro pc targato 2005, che ai tempi era molto veloce….ora invece è un macigno….non si muove prima dei 25 minuti dall’accensione, nemmeno se ci metto linux…..considera comunque le richieste hardware di 7 sono le stesse di vista, quindi non sono cresciute nel tempo….