Google in questo ultimo periodo sta tentando una nuova strategia per attaccare il dominio prepotente che ha ottenuto Microsoft in questi anni nel campo dei Computer. Microsoft è leader nei sistemi operativi con Windows e anche leader nei programmi Browser con Internet Explorer. Tutti sappiamo come Google sia diventata leader con Internet Explorer, essendo il Browser preinstallato nei sistemi Windows è anche ovvio che l’utente medio si limita ad utilizzare quel programma, senza cercare delle alternative.
Chi è Geek come noi, sicuramente sa’ che Internet Explorer non è il miglior browser in circolazione ma è quello di Default di Windows. La maggior parte dei Geek utilizza Firefox. Google però, vuole intaccare con forza questo predominio. come ben sappiamo, ormai da circa un anno ha reso disponibile il suo browser Chrome, un ottimo programma che però ancora non è riuscito a colpire in fondo, dove invece vuole arrivare Google. L’azienda di Mountain View vuole arrivare anche ai sistemi operativi!
Con l’omino sistema operativo Chrome, Google vuole puntare anche al predominio ottenuto da Windows in questi anni. andiamo con calma. Google Chrome (il browser) non è riuscito nel suo intento, almeno per ora, Google ha quindi deciso di cambiare strategia ed ha presentato il suo Plugin, che integra Chrome all’interno di Internet Explorer, come già vi avevamo detto in un passato articolo. La risposta di Microsoft è stata data da Amy Bazdukas general manager di Microsoft per Internet Explorer: Se installare Chrome Plug-in sarete a rischio, perché annulla tutte le protezione di Internet Explorer!
Una risposta che sicuramente Google INC. non si aspettava da parte di Microsoft. “Google is realizing that the potential to get people to move off IE is harder than it thought,” dice Sheri McLeish, analista della Forrester Research Inc. “Clearly, Google is gunning for Microsoft in all its businesses, but this is an unexpected path to take for what seemed like an effort on its part to offer a full alternative to IE.”
Insomma, non è uno dei momenti più propizi per Google, vedremo con l’uscita del suo Sistema operativo se il pubblico risponderà come desiderato dalla grande G.
Via | ComputerWorld
#1Paolo
Per favore, usate un controllore ortografico prima di postare gli articoli!
—
Con l’omino sistema operativo Chrome, Google vuole puntare anche al predominio ottenuto da Windows in questi anni. andiamo con calma.
—
Omino?
andiamo e non Andiamo?
Tralasciando la leggibilita’ complessiva dell’articolo….
#2antiufo
“Se installare Chrome Plug-in sarete a rischio, perché annulla tutte le protezione di Internet Explorer”
ma date una ricontrollata al testo tradotto con google translate?
#3Simone Pederzolli
ehi bello hai visto il numero di falle che hanno in media internet explorer e google chrome ? si da al caso che ne abbia molte di bene il browser di casa mountain view e quindi se installi il plug-in sarai più sicuro. ma vara un po' te che robe, prima di parlare bisogna saperle le cose!
#4Paolo
E poi perche’ scrivere geek con la “G” maiuscola, browser con la “B” maiuscola e computer con la “C” maiuscola?
#5Andrea
Ma smettetela di criticare gli articoli.
#6axl84
Inoltre l’ Internet Explorer che viene preintallato nei sistemi microsoft fa diventare microsoft leader nel mercato browser e non google… (almeno credo 🙂 )
#7M4ik
L’azienda di Mountain View vuole arrivare anche ai sistemi operativi!
E il loro prossimo passo sarà conquistare il mondo!
#8@nonimo
@ Andrea:
Ma se l’articolo è stato tradotto con i piedi, che dobbiamo fargli i complimenti?
#9albymilan
Eddai, anch’io sono di solito contrario a chi commenta solo per segnalare con pignoleria alcuni errori grammaticali\di sintassi, ma in questo caso l’articolo è fatto proprio con i piedi…
Il terzo paragrafo è proprio illeggibile…