AVG è una degli antivirus più utilizzato in questo periodo. Si è aggiornato alla versione 9.0. Come ben sappiamo, in questo periodo il pericolo di ricevere attacchi via internet è alto, verso l’inizio dell’anno sono molte le software house che aggiornano i loro prodotti proprio per rendere più efficaci e pronti a contrattaccare ogni possibile attacco che potrebbe ricevere il computer.
Il primo ad aggiornarsi quest’anno è stato AVG. Come ben Sappiamo AVG è offerto anche in versione gratuita. Attualmente è disponibile la versione 9.0 solo a pagamento, per quella gratuita dobbiamo attendere il 15 Ottobre quando verrà rilasciata la versione free. Andiamo a conoscere insieme quest’ultimo aggiornamento di AVG.
La versione 9.0 di questo antivirus, si porta dietro parecchie novità. Le più importanti riguarda il nuovo sistema di scansione integrato nell’antivirus. Tutti i file vengono controllati una sola volta se non hanno subito modifiche, questo comporta un aumento della velocità di scansione pari al 50 per cento. In AVG Internet Security troviamo un Firewall potenziato, ridotte le domande che si fanno all’utente. In questo modo il firewall sarà meno invasivo e più comodo.
Come detto ad inizio articolo, il software è disponibile già nella versione commerciale, per quella gratuita dobbiamo aspettare il 15 ottobre data di rilascio.
Via | Genbeta
#1Bubba
Il peggior antviris sulla faccia della terra, nn serve a nulla la tecnologia di scansione quando le firme mancano.
#2mario loc
avevo avg pro 8.5, finche è scaduto ha rilevato i virus su chiavette e file scaricati da emule, torrent (anche archivi zip, rar, iso ecc..), tutto ok. Poi ho messo avast gratis e non mi ha trovato neanche un virus arretrato. Avg funzionava bene. Non ho mai avuto problemi.
Ora sono in procinto di usare gdata. Ma avast l’avevo usato ed è anche un buon AV. Il discorso può cambiare per chi ha server pubblici….
#3Paolo
“verso l’inizio dell’anno sono molte le software house che aggiornano i loro prodotti ”
“Il primo ad aggiornarsi quest’anno è stato AVG”
Wow, siamo ad Ottobre e tu dici che le software housw aggiornano i loro prodotti a inizio anno…
Complessivamente, questo e’ un altro articolo veramente difficile da leggere.
#4Bloggo
AVG è pessimo. Non c’è aggiornamento che tenga…
#5Mat
@Paolo: a me sembra chiaro che volesse dire che AVG ha aggiornato i propri prodotti senza aspettare l’inizio del prossimo anno come hanno fatto le altre software house….ok può esser poco esplicito ma anche tu intuito ZERO.
In passato ho usato molto AVG ma da quando formattai per colpa di un rootkit che AVG non riconobbe sono felicemente passato a Kaspersy.
#6Aston
@ Paolo:
Mat dice:
Già.. o forse intende anno fiscale..
#7Paolo
@ Mat
Intuito zero? Puo’ darsi.
Pero’ l’articolo e’ veramente scritto male.
Ti faccio un altro esempio, nell’articolo originale c’e’ scritto:
” AVG 9.0 marca ahora los ficheros ya escaneados y que sean considerados seguros, de forma que no sea necesario volver a escanearlos a no ser que su estructura cambie. ”
che qui diventa:
“Tutti i file vengono controllati una sola volta se non hanno subito modifiche,”
Mentre dovrebbe essere “Vengono controllati solo i file che hanno subito modifiche dall’ultima scansione”
Senza contare le lettere maiuscole messe a casaccio…