OpenOffice è una delle suite office open source più famose al mondo, grazie alla sua completezza (che ne ha fatto una scelta di default anche in moltissime scuole italiane, oltre che nei PC degli utenti e negli uffici) e abbondanza di funzioni, perfezionate ed implementate a tal punto che (a meno che non si abbiano problemi di compatibilità tra formati, ancora parzialmente irrisolti) ormai si tende a preferire quasi sempre l’alternativa open source.
Recentemente è stata rilasciata la versione 3.2.0, preceduta da una miriade di versioni release candidate e beta, a dimostrazione del grande lavoro sia di sviluppo che di test svolto dallo staff di sviluppatori. Tra le nuove caratteristiche troviamo miglioramenti alle prestazioni, miglioramento della compatibilità del formato ODF, supporto a diverse nuove lingue e fix generici.
La lista completa dei cambiamenti è disponibile qui, mentre il download può essere effettuato dalla solita lista di mirror a livello mondiale. Per qualsiasi osservazione o segnalazione vi aspettiamo nei commenti.
Via | gHacks
#1redog666
grande pacchetto office, viva l'open source!
#2kary
ormai non posso più farne a meno!
#3Christian Micocci
bene bene bene… vorrei aggiornare… ma non mi va 😉
#4Alessandro
Bel pacchetto software peccato però che manchi:
– supporto per installazione di rete
– un supporto migliore per Base e collegamenti ODBC e MS…
#5lucapas
Finalmente uno dei motivi che lo rendeva ancora un po' "antipatico" a qualcuno è stato risolto alla grande! Ora il primo avvio è finalmente rapido.
#6mercuzio
Ho installata la versione 3.1 per winVista, per aggiornare basta scarica re la 3.2 e lanciare l’installazione ?
#7fast23
qualcuno sa come si fa a modificare il formato del file dal menu contestuale quando si fa un nuovo documento? nel programma in generale ho impostato di salvare i file in .rft ma se clicco col tasto dx del mouse su: 'nuovo-opendocument – testo' mi crea un documento .odt.
potete aiutarmi? grazie