Hosting per WordPress? Webperte è tra i migliori!

Oggi voglio segnalare uno dei migliori serzizi di hosting per WordPress che abbia mai provato. Sto parlando di Webperte, marchio tutto italiano di proprietà di Aziende Italia, sinonimo di qualità, garanzia e affidabilità.

Testimonianza personale

Non tutti lo sanno ma Geekissimo è stato hostato per parecchio tempo proprio presso Webperte, finchè non era diventato abbastanza grande e indipendente per poter passare a un server dedicato. Durante la mia permanenza con Geekissimo , finchè non si superavano le 10.000 visite uniche al giorno, il blog risultava sempre pronto e veloce. E cosa importantissima, durante tutto il periodo, il server sarà andato down meno di 2/3 volte in un anno.

Soddisfattissimo da questa esperienza, ho scelto Aziende Italia anche per Blackr, il mio motore di ricerca ecologico che attualmente fa oltre 70.000 uniche visite al giorno, con oltre 1.000 persone di media che sono online contemporaneamente. Non vi bastano come referenze? Calcolate che anche 2 blogger molto tecnici ed esigenti come Andrea Beggi e Napolux hanno scelto lo stesso servizio.

Il servizio Cms Hosting

Come tante società di hosting, Webperte offre diversi tipi di prodotti. Oltre ai soliti servizi di Hosting o di server dedicati, voglio presentarvi un prodotto veramente user friendly nel vero senso della parola. Sto parlando del nuovissimo servizio Cms Hosting.

Cms Hosting è un piano di hosting che prevede l’installazione di tutti i maggiori CMS automaticamente con pochissimi click di mouse, e sopratutto senza avere la minima esperienza. Avete capito bene, non sto scherzando.

Se volete per esempio installare un blog WordPress ma non avete tempo di studiare su internet o di leggere guide, vi basterà acquistare il piano Cms Hosting e scegliere il tipo di CMS desiderato. Attendete pochi minuti e in men che non si dica vi ritroverete con il vostro blog installato senza aver fatto nulla! Webperte fa tutto automaticamente, dalla creazione del database mysql all’impostazione del file wp-config per passare all’upload ftp dell’ultima versione disponibile. Insomma una vera manna dal cielo per tutti coloro che non sono smanettoni.

[breakView=”webperte”]

Tipi di Cms supportati

Il piano Cms Hosting in ogni caso non è rivolto solo a chi vuole fare un blog e a chi cerca un hosting per wordpress, ma anche a chi ha bisogno di siti dinamici, forum e e-commerce. Qui sotto potete vedere la lista di tutti i maggiori Cms supportati:

* WordPress
* Joomla
* OsCommerce
* Mambo
* PhpBB
* gallery (Galleria immagini)
* post-Nuke (CMS)
* phpBook (Guestbook)
* bbClone (countatore)
* gtChat (Chat)
* AdvancedPoll (Poll system)
* AutoIndex (Statistiche e file manager)
* b2evolution (Blog)
* Coppermine (Foto gallery)
* CSLH (Supporto clienti)
* DocFAQ (FAQ system)
* openbiblio (Libreria)
* Owl (Knowledge base)
* phpAds (Banner system)
* phpBugTracker (PHP clone di Bugzilla)
* phpDig (Motore di ricerca)
* phpMoney (Gestore contabilita’)
* phpMyFamily (Albero genealogico)
* phpsurveyor (Surveys creation tool)
* phpWiki (Gestore documentazione)
* pLog (Blog)
* Tellme (whois, traceroute …)
* TUTOS (Gestore attivita’)
* Typo (CMS)
* UebiMiau (Webmail)
* WebCalendar (Calendario)
* WebShopmanager (Creazione negozi Online)
* xrms (CRM).

Prezzi e caratteristiche

Questo è uno dei pezzi forti. Per usufruire di questo piano di hosting non dovrete sborsare cifre elevate, infatti il costo è allineato alla concorrenza. Per un anno si paga circa 40 euro ed è comprensivo della registrazione di un nuovo dominio o del trasferimento di un vostro dominio. Come server utilizza l’affidabilissima piattaforma Linux CentOS mentre per il webserver Apache. A disposizione traffico e banda illimitata con garanzia di picchi di 2Mbit per 20Gb di traffico mensile. Per il pannello di controllo del sito potete contare sull’ottimo e intuitivo Plesk. Per finire avrete a disposizione alias email infinite e ben 5 caselle di posta pop3.

Sopresa!

Restate sintonizzati perchè a breve ci sarà un nuovo contest qui su Geekissimo e Weperte metterà in palio 3 piani di hosting CMS validi per un anno!

61 commenti su “Hosting per WordPress? Webperte è tra i migliori!”

  1. Domanda… (non so perché ma lo volevo un articolo cosi =P ), comunque avendo sito su altervista con wordpress già installato il trasferimento è fattibile… o devo fare un piano cms hosting?

    Rispondi
    • bè è fattibile, devi reinstallare wordpress e importare il database.

      se sei capace puoi prendere un piano normale, altrimenti ti prendi CMS Hosting e importi solo il DB 😉

      Rispondi
  2. Pingback: &raquo Hosting per Wordpress? Webperte è tra i migliori! - Gregtecnologia
  3. Pingback: Hosting per Wordpress? Webperte è tra i migliori! | bruno trani dot info
  4. bè è fattibile, devi reinstallare wordpress e importare il database.

    se sei capace puoi prendere un piano normale, altrimenti ti prendi CMS Hosting e importi solo il DB 😉

    Rispondi
  5. Webperte è anche il mio hosting e mi trovo benissimo!
    Con 30,99 euro annui (volendo sul blog di beggi c'è il couponche mi ha fatto molto comodo :Phttp://www.andreabeggi.net/hosting-webperte/ paghi 20,99 il primo anno) hai un otimo hosting Linux con traffico illimitato, pannello plesk e tantissime altre funzioni/caratteristiche… per maggiori informazionihttp://www.webperte.com/hosting-linux/ .

    Che dire, lo consiglio vivamente a tutti!

    Rispondi
  6. non so se qui si può parlare di altre compagnie ma io lo faccio..soprattuto perchè per esperienza mi ci sono trovato bene..mi riferisco a justhost.com sono davvero seri e professionali, assistenza velocissima, anche live (chat per problemi lievi), cPanel, Fantastico (lo strumento che installa con pochi click i più famosi cms/piattaforme di blogging etc), mail illimitate, dominio, sottodomini illimitati, si può hostare un numero illimitato di siti web per account ..un ottimo servizio insomma..ovviamente con tutti i limiti del condiviso!
    anche il prezzo non è male cmq se vi serve un coupon per il 50% di sconto buttate un fischio 😉

    @shor un sito come Blackr può reggere anche 10000 utenti per quello che fa 😛 (che te lo dico a fare eheh :D) quindi non so se faccia testo 😉

    invece per chi non ha grossi limiti in termini di banda ed è in cerca di un VPS (o qualcosa di lievemente superiore)..io consiglio linode.com è una figata (costa poco/ottima qualità/ottimo supporto) :]

    Rispondi
  7. Limedomains se lo beve in un sorso
    e soprattutto per le installazioni
    molto piu' ben scelte e pannello su altro pianeta
    costo?
    Meno della meta'….

    MA PER PIACERE…..
    a ma se lo usa Napolux (l'altro ok,ma che Napolux sia un blogger "Molte tecnico" mi fa piegare in sei dal ridere…)
    UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA H AH AH AH AH AHA HA HA AH AHA H

    Rispondi
  8. Ragazzi ma se io volessi installare un CMS come wordpress alla vecchia maniera mettendo un tema e una grafica creata da me potrei farlo?
    Cioè voglio dire, da come lo proponete voi sembra che sia tutto solo per chi non sa fare le cose da se… Io ho quasi pronto il mio tema per il mio blog e quest'hosting che descrivete mi piace, vorrei sapere se è buono per hostare "autonomamente" un blog wordpress e non usare soluzioni pre-costruite….
    Spero mi rispondiate, ciao siete grandi! 😉

    Rispondi
  9. Secondo me, un servizio molto buono è anche quello offerto da Web4Web… Certo, WordPress lo si deve installare manualmente, ma è una cosa davvero molto semplice anche per i meno esperti…

    Rispondi
  10. Io mi sono trovato bene anche con Top Host che per circa 10€ all'anno ti offre anche il dominio. L'installazione non è automatica e di certo non aspettatevi prestazioni di Amazon S3! 🙂 Ma per un uso semiprofessionale va più che bene. http://goo.gl/6CTe

    Rispondi
  11. Ciao a tutti e grazie per l'ospitalità. Volevo segnalarvi il nostro hosting in prova 3 mesi ad 1 euro. I nostri server sono ospitati su Rackspace. Vi aspetto in tanti!

    Gabriele

    Rispondi
  12. Io trovo che per il motore di ricerca , e per la precisione per i risultati , sia stat fatta una scelta di colori terribile , fastidioso , ma davvero così affaticherebbe meno la vista ?
    Per l'hosting non mi espongo , non l'ho mai provato ne so' nulla !

    Rispondi
  13. Articolo molto interessante ed utile: vorrei porre solo una domanda. Sto controllando le caratteristiche del servizio offerto da Webperte e ho notato che il linguaggio "Java/Servlet Tomcat 5.x" non è supportato. Questo non vuol dire però che il linguaggio Javascript non è supportato, vero? Altrimenti desumo che script di questo tipo, presenti nel tema e nei plugin, non funzioneranno. Grazie

    Rispondi
    • @salvatore capolupo: che c’entra “linux con i permessi per installare i plugin”?!?!?!

      Comunque: per WordPress l’hosting Linux è imperativo: sotto winzozz, quando funziona, comunque funziona male.
      Un hosting specifico per wordpress, a parte darti qualche gadget (wp prestainstallato, plugin, tempi), quello che deve darti è un ambiente php e mysql ottimizzato per wordpress.
      Però, se sei convinto che “qualsiasi hosting linux va bene”, significa che per te va bene così e che non ne hai bisogno.
      Ciò non significa che altri non sappiano apprezzarlo…

      Rispondi
  14. Ciao bell’articolo.
    A quando una versione aggiornata al 2014?
    Quali sono gli attuali migliori hosting x wordpress?
    Io sto sperimentando wpseo.it e per orai teovo molto bene. Voi?

    Rispondi
  15. The next time I read a blog, I hope that it doesnt disappoint me as a lot as this one. I imply, I do know it was my option to read, however I actually thought youd have something attention-grabbing to say. All I hear is a bunch of whining about something that you could possibly fix when you werent too busy looking for attention.

    Rispondi
  16. Greetings! I know this iss kind of off topic but I was wondering if you knew where I could find a captcha plugin for my comment form?
    I’m using the same blog platform as yours and I’m having trouble finding one?
    Thanks a lot!

    Rispondi

Lascia un commento