Come ben sapete, Apple non è stata molto propensa nell’inserire Flash nei suoi dispositivi Mobile, infatti, ne iPhone e ne iPad hanno una loro versione di Flash, Adobe per questo si è risentita molto. Apple, però, sembra stia cambiando idea, infatti di recente ha aggiunto una funzione che in Adobe aspettavano da tempo, funzione che permette al Flash di Adobe, di migliorare le proprie prestazioni su MAC.
Con un recente aggiornamento, Apple ha inserito la possibilità di sfruttare l’accelerazione Hardware delle schede video dei Mac Book più recenti, accelerazione video che permette la visualizzazione su schermo dei video con codifica H.264.
L’API aggiunta da Apple, sfrutterà l’accelerazione sulle schede video NVIDIA GeForce 9400M, 320M e GT 330M GPU. Questa API aggiunta da Apple è quella che Adobe aspettava già da tempo, questo non può che accelerare lo sviluppo di Flash per Mac, sviluppo che terminerà nei prossimi due mesi, e sarà la versione 10.1. Questa versione di Flash 10.1 sarà disponibile per MacBook, MacBook Pro, iMac Mini e iMac Snow Leopard.
Insomma, sembrava dura la lotta per avere Flash su MAC così non si sta rilevando però, Apple si è aperta verso flash e vedremo come si comporterà nelle prossime settimane/mesi, se ci saranno novità sicuramente vi terremo aggiornati.
#1N1k
oddio…che apple non stia imparando il buon costume dell'adeguamento?…
già vedo le orde di fanboy che si tagliano le vene di fronte agli apple store per protesta
dato che pensano che flash gli faccia perdere il 2000% di prestazioni
rendendo i loro imac lenti come lumache zoppe,
mentre ci sono smartphone che lo fanno senza fare neanche una piega…
chissà ora che scusa fantascentifica uscirà fuori per quest'altra "mossa"…
buona giornata
#2flo
hahaha bello il tuo commento
grande zio!
#3j4ke
ma guardate che l'h264 è di proprieta apple quindi credo sia scontato che facesse una cosa del genere…era strano che non lo sopportava gia da prima visto che è un codec di loro proprietà
#4eema
Ma chi l'ha fatto questo articolo? senza offesa ma ne sa 0…. innanzitutto il titolo è sbagliato..è la decodifica… la codifica è l'opposto e flash non centra niente… secondo si sa gia da un bel po che per flash versione desktop apple e adobe collaborano… adobe ha gia detto che la sua versione per os x era penosa e ci si sono messi a 4 mani a lavorarci..è cosa vecchia… la disputa (che questa notizia non sposta minimamente) è che apple pensa che flash sia comunque superfluo e pesante per il futuro e quindi non lo aggiunge comunque in iphone ipod touch e ipad..
Quale lunga lotta per avere flash su mac?!? c'è sempre stato…
#5hollister clothing
Thanks for the nice post. I am expecting some different idea from your side. You always represent some new thought in your post.