Anche il nostro fido PC, di tanto in tanto, necessità di una bella messa appunto mediante cui incrementarne le prestazioni ed ottimizzare le varie funzionalità disponibili.
Per eseguire operazioni di questo tipo, nella maggior parte dei casi, eccezion fatta per le situazioni in cui è preferibile agire manualmente, si è soliti ricorrere all’impiego di appositi strumenti esattamente adibiti allo scopo in questione e mediante i quali, nel giro di qualche click e senza troppa fatica, ciascun utente viene messo in condizione di rendere ancor più scattante e performante il proprio OS!
Nonostante la scelta, allo stato attuale delle cose, appaia piuttosto ampia e ben fornita, quest’oggi dedichiamo comunque un minimo d’attenzione ad una nuova ed interessante risorsa quale Complete System Tuneup.
Senza girarci troppo attorno, Complete System Tuneup costituisce un utility completamente gratuita e destinata all’utilizzo specifico su OS Windows che, una volta avviata permetterà a ciascun utente di settare al meglio il proprio sistema e di eseguire le più svariate operazioni di manutenzione per cui, mediante una pratica interfaccia utente a schede, ciascun utente avrà la possibilità di disattivare e riattivare i vari elementi d’avvio, pulire facilmente i file temporanei di internet e molto altro ancora.
Oltre a permettere di eseguire tutto quanto appena menzionato, l’utility consentirà inoltre di accedere in maniera rapida ed immediata a quelli che sono i principali strumenti offerti dal sistema, come ad esempio eseguire la pulizia del disco, operazioni di deframmentazione, ripristino configurazione di sistema ed altre molteplici voci, facilitandone dunque di gran lunga l’accesso mediante un’unica finestra.
Detta in altri termini Complete System Tuneup costituisce insomma un ottima risorsa per tutti coloro che non si definiscono propriamente degli esperti in campo informatico ma necessitano comunque di un pratico strumento mediante cui ottimizzare le prestazioni del proprio fido PC.
#1Mark
Messa "appunto"…ma scherziamo?
#2mirco
INCREDIBLE ( in inglese )
#3ccac
non c'è per 64bit