Quando ci si ritrova a navigare online con notevole frequenza, a patto che non vengano utilizzati degli strumenti di protezione e prevenzione adeguati, oltre ad una buona dose di accortezza, di certo non è poi così difficile ritrovarsi in situazioni in cui la propria sicurezza potrebbe essere compromessa, mettendo dunque a rischio non soltanto quelli che sono i dati di natura personale ma anche la propria postazione multimediale.
Nel caso in cui non si disponga di appositi strumenti di protezione in grado di agire in maniera stabile e continuata sul proprio PC, allora, di certo, un pratico applicativo portable quale Rizone Virus Cleaner potrebbe essere la soluzione ideale alla quale andare ad attingere!
Si tratta infatti di un applicativo, completamente gratuito, eseguibile esclusivamente su OS Windows ed equipaggiato di un interfaccia utente piuttosto semplice ed altamente comprensibile che, senza troppe complicazioni, consentirà di individuare e rimuovere rapidamente tutti i virus ed i malware presenti nel sistema, agendo senza rallentare in alcun modo il PC in uso e non implicando alcun tipo di conflitto se utilizzato in modo complementare ad altre soluzioni anti virus.
Il funzionamento di Rizone Virus Cleaner risulta abbastanza semplice ed immediato poiché, una volta avviato, sarà sufficiente specificare l’unità sulla quale andare ad eseguire la scansione e cliccare dunque sull’apposito pulsante Go! al fine di avviare il processo.
Durante l’intero periodo dedicato all’esecuzione della scansione sarà possibile visionare tutta una serie di informazioni relative al processo in corso, come ad esempio i file scansionati per secondo.
Considerando la natura portable dell’applicativo, Rizone Virus Cleaner potrebbe andare a risultare particolarmente utile anche in tutte quelle situazioni in cui ci si ritrova ad avere a che fare con un computer soggetto all’utilizzo di una moltitudine di utenti (ad esempio in ufficio, in un bar, in una biblioteca ecc…), in modo tale da verificare rapidamente l’eventuale presenza di elementi dannosi.
#1Flory
I tuoi articoli sono molto prolissi e stancano. Ripeti più volte le stesse cose come se il lettore fosse scemo. Fatti insegnare un po' da Naquern…
#2Bugeisha
Se pensi questo mi dispiace… però onestamente non mi sembra di ripetere più volte le stesse cose anche perchè, in primis, non credo proprio che il lettore sia scemo 🙂
In ogni caso grazie per il consiglio 😉
#3Flory
Non prenderla come un'offesa, ma come un consiglio.
Non è un caso che a quasi tutti gli articoli di Naquern ci siano molti commenti.
Quando scrivi un articolo devi cercare di catturare l'attenzione del lettore, non di farlo stancare. Ad esempio, avresti potuto sfruttare questo articolo per recensire ed esprimere la tua opinione su diversi software per rimuovere virus, anziché su uno solo. Così il lettore sarebbe stato più interessato perché sarebbe stato curioso di vedere lo strumento migliore.
Come ho detto, non prenderla come un'offesa, ma come uno sprono a migliorare. Se vuoi, puoi anche cancellare questi commenti dopo averli letti. Ciao!
#4Fraz
Da usare con molta cautela questo programmino soprattutto per i meno esperti in fatto di virus.. A me ha individuato come virus i file .dll della scheda Ati e alcuni file contenuti nella cartella Windows>Winsxs. Ho Antivir Premium come antivirus e mi sembra molto + affidabile…
#5Rizonetech
Hi, could you please Email those false positives to me, so that I can remove them from the database. I need the MD5 and file name.
[email protected]
#6Mr.
salve. ho provato questo programma, e come dice Fraz mi ha individuato vari file .dll. ora questi sono in quarantena nella cartella del programma, e visto che non credo proprio siano virus, l'ho controllati con altri programmi, vorrei ripristinarli: sapete come fare?
nell'interfaccia del programma non c'è nessuna opzione se non 'go' per la scansione…
io non sò dove si trovavano quindi non sò come rimetterli al loro posto
#7Mr.
salve. ho provato questo programma, e come dice Fraz mi ha individuato vari file .dll. ora questi sono in quarantena nella cartella del programma, e visto che non credo proprio siano virus, l'ho controllati con altri programmi, vorrei ripristinarli: sapete come fare?
#8Cristiano
Anche io ho lo stesso problema, vorrei ripristinare i file .dll cancellati e non so come fare per ripristinarli nelle stesse posizioni…
#9Mr.
we qualcuno sa rispondermi ? spero non sia passata inosservata la mia domanda.
thanks