Tutti i più assidui navigatori della grande rete di certo ben sapranno quanto, a lungo andare, possa divenire difficoltoso riuscire a gestire al meglio tutti i propri bookmarks che, inevitabilmente, tendono sempre più ad aumentare, almeno nella maggior parte dei casi.
Tuttavia, nel caso in cui utilizziate Google Chrome e non avete proprio alcuna intenzione di escogitare un qualche trucchetto mediante cui ottimizzare la gestione dei vostri innumerevoli segnalibri, allora, sicuramente, l’estensione Yet Another Google Bookmarks Extension vi risulterà particolarmente utile.
Si tratta infatti di un add-on, ovviamente utilizzabile in modo gratuito così come tutti gli altri strumenti aggiuntivi per il browser web del gran colosso, che, una volta applicato, consentirà di eseguire esattamente tutto quanto appena accennato, offrendo un ampio grado di personalizzazione comprensivo dell’applicazione di appositi tasti di scelta rapida e di tutta una serie di etichette customizzabili.
In seguito all’installazione dell’estensione tutti i segnalibri potranno essere gestiti mediante l’apposita icona contrassegnata da una stella blu che andrà a porsi direttamente sul lato destro della barra degli indirizzi di Chrome, per cui, cliccando su di essa, potremo accedere a tutti i vari ed eventuali bookmarks, così com’è possibile notare dando un occhiata all’immagine illustrativa.
Mediante l’apposito menu integrato in Yet Another Google Bookmarks Extension ciascun utente potrà inoltre settare le dimensioni del menu popup visualizzabile cliccando sull’icona dell’add-on ed applicare numerose altre modifiche tutte rispondenti a quelle che sono le proprie esigenze.
Tra le altre interessanti caratteristiche offerte da Yet Another Google Bookmarks Extension vi è poi da considerare la possibilità di sfruttare un apposito campo di ricerca interno mediante cui reperire ancor più facilmente i bookmarks d’interesse.