Quando ci si ritrova ad avere a che fare con un PC zeppo pieno di file di qualsivoglia tipologia di certo appare piuttosto difficile riuscire a reperire ciò di cui si ha bisogno se non ricorrendo all’impiego di specifici strumenti appositamente adibiti allo scopo in questione.
In tutta questa gran confusione potrebbe dunque risultare piuttosto utile far pulizia tra i vari file archiviati rimuovendo ciò di cui, per un motivo o per un altro, non si ha più bisogno.
Se è così che stanno le cose e nel caso in cui foste alla ricerca di un apposito applicativo mediante cui individuare ed eliminare rapidamente anche più e più file in gruppo, allora, di certo, Delete Files By Date è proprio la risorsa che fa al caso vostro!
Si tratta infatti di un utility gratuita e specifica per OS Windows che, mediante un interfaccia utente altamente esplicativa e ricca di comandi e funzionalità, consentirà di eliminare agevolmente i file ordinati alla rinfusa nel proprio hard disk, così come nel caso specificato in precedenza, semplicemente indicando i parametri in base ai quali si desidera eseguire l’operazione in questione, quali, per data, per ora, per formato, per dimensioni.
L’applicativo offre inoltre ai suoi utilizzatori tutta una serie di appositi filtri avanzati combinabili tra loro e la possibilità di eseguire le proprie ricerche in relazione ad un dato percorso specificato, rivelandosi dunque particolarmente utile quando ci si ritrova ad avere a che fare con backup dalle dimensioni piuttosto consistenti.
Qualora necessario sarà anche possibile ricorrere all’impiego di un’apposita password mediante cui evitare che eventuali utenti non autorizzati possano procedere all’eliminazione dei file mediante Delete Files By Date.